Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal Pnrr all’equità di genere, il ruolo del lavoro femminile: in programma il seminario #finsubito prestito immediato


Per martedì 29 alle 15.45 il gruppo ‘Fare Diritti’ ha organizzato nella Sala Sinodale della parrocchia di San Giacomo Apostolo, via Arginone, un seminario pubblico sul tema ‘Fattore D. Abbiamo bisogno del lavoro delle donne: la cultura dell’equità di genere nella Ferrara del Pnrr”. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday 

Al centro, gli investimenti e i progetti che favoriscono l’ingresso delle donne nel mercato del lavoro e una trasformazione della città che tenga conto dell’obbligo, posto dal Pnrr come trasversale a tutti i progetti, di ridurre le disuguaglianze di genere. Un viaggio dentro e intorno al Pnrr per capire quando e come sarà rispettato questo vincolo a livello locale. Un obiettivo che, secondo la Strategia Nazionale di Genere 2021-2026, si potrà misurare attraverso i vantaggi ottenuti dalle donne in termini di lavoro, reddito, competenze, tempo e potere.

Un altro fine poi, a livello nazionale, è quello di guadagnare 5 punti nella classifica del Gender Equality Index dell’Eige, ossia l’indice sull’uguaglianza di genere, che oggi ci vede stazionare a metà della graduatoria comprendente i paesi dell’Unione Europea, soprattutto per la difficoltà delle donne italiane di entrare in misura più incisiva e in tempi più celeri nel mercato del lavoro. ‘Fare Diritti’ è conscio di come il lavoro delle donne sia un potente fattore di trasformazione della società e che liberare da discriminazioni e stereotipi il mercato del lavoro significa mettere in moto un processo di enorme portata culturale e sociale, oltre che economica.

L’obiettivo di questo seminario, a poco meno di 2 anni dal termine assegnato all’attuazione dei progetti, è cominciare a vedere quanto questo processo possa dirsi messo in moto dai progetti Pnrr del Comune e della Provincia di Ferrara. Nei prossimi mesi l’attenzione si sposterà invece verso i progetti delle aziende sanitarie, dell’Università di Ferrara e di soggetti privati, per capire quali azioni possono avere un impatto diretto e immediato e quali un impatto indiretto e un più lungo arco di tempo sulla condizione di vita e di lavoro delle donne. Il seminario è gratuito e a entrata libera. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui