Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al via la stagione sciistica in Valle d’Aosta: oggi apre Cervinia. «In tutte le valli sconti sugli skipass fino ai 24 anni di età» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Carlotta Lombardo

La prima a scendere in pista è come sempre Cervinia, che apre oggi gli impianti del Cervino Ski Paradise con una nuova tariffa young. L’assessore al turismo: «Protagoniste anche le stazioni più piccole»

La prima neve in quota è arrivata a metà settembre, a bussare alle porte di una nuova stagione sciistica che nel comprensorio del Cervino Ski Paradise inizia oggi, a Cervinia, e durerà 11 mesi. Dal 26 ottobre, grazie all’apertura degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia che, come tradizione, aprono anche quest’anno per prime le danze del carosello bianco in Italia, al 7 settembre 2025. Per tutte le altre località, bisognerà aspettare un bel po’: almeno fino a fine novembre. A Cervinia, seguiranno  (il 30 novembre, stessa data del carosello bianco del Dolomiti Superski che si estende tra Veneto, Trentino e Alto Adige) Courmayeur, La Thuile e Pila; nel Monterosa Ski invece si scende in pista a partire dal weekend dell’Immacolata.

Una stagione infinita, quella della Valle d’Aosta, senza (quasi) più interruzioni tra inverno ed estate, per il divertimento di sciatori e snowboarder, escursionisti ed alpinististi o di chi desidera esplorare Zermatt o il Piccolo Cervino attraverso il Matterhorn Alpine Crossing: dalla scorsa estate la funivia «3S» collega Testa Grigia (zona di confine) al Piccolo Cervino unendo Breuil-Cervinia e Zermatt, separate dal Cervino, e facendo vivere esperienze ad alta quota anche a chi non ha mai messo un paio di sci ai piedi.




















































Skipass scontati per i giovani (ora fino a 24 anni)

Si potrà sciare sul versante italiano fino a quando le condizioni di innevamento lo consentiranno, e proseguire poi sulle piste del ghiacciaio di Plateau Rosa, sul territorio svizzero, raggiungibile con tre impianti di risalita anche da Breuil-Cervinia. Trecentocinquanta chilometri di piste tra Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt (157 km e 67 piste solo tra Breuil-Cervinia e Valtournenche)- collegate sci ai piedi -, per uno dei comprensori sciistici più grandi al mondo. 

Prestito personale

Delibera veloce

I costi? Sciare in Valle d’Aosta e nel comprensorio Cervino Ski Paradise è più conveniente per i giovani: la tariffa Junior (ora valida fino agli under 16) è scontata del 30% (42,50 euro il giornaliero per Breuil-Cervinia-Valtournenche contro i 61 euro per gli adulti) ed è stata creata una nuova categoria Young: in tutti i comprensori della valle, i giovani fino ai 24 anni hanno il giornaliero ridotto del 20% (49 euro). Si spende naturalmente di più con l’estenzione Zermatt (85 euro giornaliero adulti; 68 young; 59,50 yunior). Una novità che riguarda anche i comprensori i più piccoli, come Torgnon e Chamois (aprono gli impianti il 30 novembre), inseriti in Cervino Ski Paradise, e sconti validi sull’intero listino di biglietteria, dallo skipass giornaliero a quello plurigiornaliero. Qui, per le famiglie, ritorna anche quest’anno la super promozione «Magic Skipass»: sei giornate di sci più un’ora col maestro nei piccoli comprensori e una notte gratis in albergo per due minorenni a soli 100 euro.

Le novità

Il comprensorio continua a rinnovarsi investendo su nuove strutture e impianti. «I cinque grandi comprensori della nostra regione si presentano con novità interessanti – ha detto l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques –. Protagoniste saranno anche le stazioni sciistiche più piccole, ma non meno importanti, che si rivolgono a un target per famiglie». Non appena vi saranno condizioni di innevamento ideali, ai piedi del Cervino verrà inaugurata la nuova seggiovia Goillet a 6 posti che garantirà un collegamento in appena 5 minuti (la metà del tempo rispetto al passato) tra Breuil-Cervinia e la vicina Valtournenche, oltre all’accesso alle piste a monte dell’omonima diga. I 69 seggiolini hanno schienali riscaldati, poggiapiedi singoli e cupole di protezione trasparenti per le giornate più fredde. Cinque minuti di comfort dai 2.692 metri ai 3.093 metri di altitudine per 2.400 passeggeri l’ora.

Con l’apertura dell’Alpine Crossing tra Testa Grigia e il Klein Matterhorn, al confine tra l’Italia e la Svizzera, lo SnowXperience Plateau Rosa apre al divertimento degli snowboarder intorno alla stazione a valle della nuova funivia 3S. Qui c’è uno Snow tubing e area per i principianti e, in soli 4 minuti, si raggiunge la stazione più alta d’Europa, attraverso la nuova funivia: 1.600 metri costruiti senza piloni per ammirare l’imponente ghiacciaio del Teodulo dall’alto. 

26 ottobre 2024 ( modifica il 26 ottobre 2024 | 11:14)

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui