Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Smart Cities, in Friuli Cordovado batte Udine e Pordenone #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La classifica delle smart cities.

Un risultato che forse sorprende ma che dimostra come nei piccoli paesi si riesca a coniugare tradizione e innovazione, qualità della vita e modernità; già, perché un piccolo paese del Friuli, con meno di 3mila abitanti, si è classificato terzo in Italia nella classifica delle smart cities, ossia delle città capaci di adottare soluzioni digitali e innovative.

A misurare il livello di “intelligenza” degli quasi 8mila Comuni italiani è il City Visione Score elaborato da Blum e Prokalos sulla base di dati provenienti da fonti istituzionali suddivisi in sei dimensioni (Smart governance, Smart economy, Smart environment, Smart living, Smart mobility, e Smart people) che racchiudono indicatori come connettività, raccolta differenziata, reddito medio, numero di start up, percentuale di laureati e digitalizzazione.

Secondo la classifica elaborata, il Comune più smart del Friuli Venezia Giulia è Cordovado: terzo in Italia dietro a Milano e Credera Rubbiano, primo tra i piccoli Comuni italiani. “Un Comune – cita il report -, che rappresenta al meglio la capacità delle aree non metropolitane di combinare tradizione e modernità”.

Nei primi cento posti della classifica generale compaiono altri piccoli Comuni friulani: Amaro, al 16° posto e Malborghetto Valbruna al 19°. Solo al 41° gradino arriva un capoluogo, Pordenone; subito dopo Cimolais e Pagnacco. Brugnera al 71°, poi Pavia di Udine all’80° e Pradamano al 94°. Nella classifica che considera solo i capoluoghi, Pordenone risulta la settima città “più intelligente” in Italia, Udine si piazza al 23° posto, Trieste al 68° e Gorizia al 76°.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui