Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Venezia, dieci euro per entrare in città per più di 50 giorni all’anno: le regole del ticket d’accesso 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Vera Mantengoli

Aumentano i costi per le prenotazioni last minute: il contributo si verserà il venerdì oltre che il sabato e la domenica. Novità anche per le locazioni turistiche

Più giorni e tariffa più alta per il contributo di accesso da una parte, decalogo da rispettare e moratoria di nuovi alloggi turistici dall’altra, così il Comune di Venezia cerca di ridurre l’overtourism. I provvedimenti hanno avuto il via libera della giunta giovedì mattina e adesso dovranno passare per il Consiglio comunale per essere approvati e diventare operativi. Nel primo caso, quello sul contributo di accesso, si passa dai 29 giorni di sperimentazione del 2024 ai 54 del 2025 che vanno dal 18 aprile al 27 luglio, dalle 8 alle 16. Non cambiano le esenzioni previste ma aumentano i costi per i last minute: chi si prenoterà da quattro giorni prima della data scelta, dovrà pagare 10 euro anziché 5. 

La fase di sperimentazione

«Siamo ancora in fase di sperimentazione – ha detto il sindaco Luigi Brugnaro che ha parlato insieme agli assessori al Turismo Simone Venturini e al Bilancio Michele Zuin – ma siamo l’unica città che lo sta facendo e ci stanno chiamando da tutto il mondo per capire come giuridicamente abbiamo fatto». La novità è che nel 2025 non si verserà più il contributo solo al sabato o alla domenica, ma è previsto anche il venerdì. Inoltre, nelle 54 giornate è incluso il Redentore e il Salone Nautico (esenti gli espositori). Se il contributo di accesso è stato già avviato, diversa è invece la regolamentazione sulle locazioni turistiche che presenta diverse novità. In sintesi: per chi affitta entro i 120 giorni non cambia nulla se non che dovrà fin da subito scrivere quali sono i giorni precisi in cui affitterà casa. 




















































Stop con le keybox

L’intervento è su chi vuole affittare oltre i 120 giorni che dovrà rispettare le seguenti indicazioni. Prima di tutto basta con le keybox, le scatolette che contengono le chiavi per l’appartamento. Per il nuovo Regolamento i turisti andranno accolti di persona in modo da accogliere chi arriva e dargli le informazioni base, per esempio di fare attenzione a non disturbare o come funziona la raccolta differenziata. A questo proposito sarà proprio il proprietario dell’immobile o chi è incaricato a dare degli appositi sacchetti della spazzatura dotati di etichette con il codice identificativo. Infine, all’interno dell’immobile dovranno essere esposti i numeri per l’emergenza e un numero da chiamare 24 ore su 24. In questo caso se passerà la delibera di Giunta in consiglio comunale bisognerà attendere 60 giorni per la pubblicazione. 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il regolamento e la Scia

Dopodiché chi vorrà affittare oltre i 120 giorni, avrà una finestra di 120 giorni per iscriversi al Regolamento aprendo una Scia che dovrà contenere il Cin identificativo della locazione, l’indicazione dei posti letto disponibili e un atto d’obbligo a rispettare le prescrizioni del Regolamento. Una volta chiusa la finestra dei 120 giorni, non ci si potrà più iscrivere fino al 31 dicembre 2026 per dare modo all’amministrazione che subentrerà di decidere se mantenere questo Regolamento o se interromperlo. «Non vogliamo obbligare nessuno – ha detto il sindaco – ma se non vuoi aderire al Regolamento dei indicare esattamente i 120 giorni per permettere ai controlli di verificare».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

24 ottobre 2024 ( modifica il 24 ottobre 2024 | 15:03)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui