Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
seminaro lunedì alla ‘Vanvitelli’ – Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La nuova contabilità “ACCRUAL” nelle amministrazioni pubbliche: lunedì 28 seminario al dipartimento di Scienze Politiche della “Vanvitelli”.

L’incontro è promosso dalla Fondazione P.A.domani e vedrà la partecipazione dell’assessore al Bilancio della Regione Campania Cinque, della direttrice generale per le Risorse Finanziarie della Regione Mastrocola, e degli esperti Scognamiglio, D’Amore, Rosa e D’Aristotile.

L’introduzione della nuova contabilità ACCRUAL nelle amministrazioni pubbliche italiane sarà al centro di un interessante seminario promosso dalla fondazione P.A.domani, accreditata presso il Ministero dell’Università e della Ricerca, ed in programma lunedì 28 ottobre, dalle ore 9 alle ore 14, presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che ha sede a Caserta.

Il nuovo sistema unico di contabilità economico patrimoniale, basato sul principio ACCRUAL, sarà applicato a tutti i comparti della Pubblica Amministrazione come definiti dall’art. 1, comma 2, Legge 31 dicembre 2009, n. 196, ivi compresi gli enti di diritto pubblico e privato che svolgono attività di interesse pubblico. Già a partire dal 2025, come chiarito dall’articolo 10, comma 3, del D.L. 113/2024, province, città metropolitane e Comuni con popolazione pari o superiore a 5.000 abitanti al 1/1/2024 saranno tenuti alla produzione e trasmissione degli schemi di bilancio previsti dalla riforma Accrual per l’esercizio finanziario 2025.

Da qui la scelta di tenere un focus destinato a segretari generali, responsabile dei servizi finanziari, funzionari di Enti Pubblici e Locali, revisori dei conti, operatori e funzionari del settore contabilità della PA, con la partecipazione di dirigenti ed esperti di finanza pubblica, accolti dal direttore del dipartimento di Scienze Politiche, Francesco Eriberto d’Ippolito, e moderati dal dirigente della Regione Campania Michele Scognamiglio – Dirigente Regione Campania”.

Nel corso del seminario, sono previsti gli interventi di Ettore Cinque, assessore al Bilancio della Regione Campania ed ordinario di Economia Aziendale dell’UniVanvitelli, che porterà il suo contributo su “La riforma Accrual: prospettive politiche e impatti sulle decisioni pubbliche”; di Antonietta Mastrocola, direttrice generale per le Risorse Finanziarie della Regione Campania, che illustrerà “L’avvio della Contabilità Accrual in Regione Campania”; di Mariano D’Amore, presidente Standard Setter Board del MEF (Contabilità ACCRUAL) e ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, che relazionerà su “La riforma Accrual e i nuovi principi ITAS”; di Filippo Rosa, esperto di contabilità pubblica e componente del Comitato Scientifico della Fondazione PAdomani, che illustrerà le attività già realizzate ed in corso relativamente alla riforma della contabilità ACCRUAL; e, infine, di Ebron D’Aristotile, dirigente della Regione Abruzzo e membro del Comitato Scientifico della Fondazione PAdomani, che discuterà delle “Prime attività per l’implementazione del nuovo sistema Contabile Accrual”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui