Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Polizia Locale di Sassari al convegno internazionale di Caserta sulle politiche di sicurezza #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Domani e venerdì Caserta ospita il convegno internazionale dal titolo “Le politiche di sicurezza: modelli e strumenti per la valutazione”, organizzato dal dipartimento di Scienze politiche dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il meeting è parte del progetto Prin (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale), finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU con specifici fondi Pnrr.

Tra gli organizzatori anche il Comune di Sassari con la Polizia locale e il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università sassarese. Gianni Serra, comandante della Polizia Locale, porterà la sua esperienza professionale, raccontando l’evoluzione che il Corpo ha avuto negli anni. Marco Calaresu, co-responsabile nazionale del progetto, professore di Scienza politica offrirà una panoramica sui primi risultati della ricerca riguardante l’efficacia delle ordinanze sindacali per il miglioramento della sicurezza urbana.

Calaresu sottolinea: «L’obiettivo finale del progetto che stiamo conducendo con i colleghi dell’Università della Campania è fornire strumenti di riferimento utili alle amministrazioni locali per elaborare strategie di prevenzione più inclusive e mirate, basate su evidenze empiriche. La valutazione fa bene alla democrazia e dovremmo tutti puntare ad ottenere un’amministrazione misurabile».

Uno degli appuntamenti centrali delle due giornate di lavoro all’Università della Campania, sarà la tavola rotonda dal titolo: “Le politiche di sicurezza tra dimensione locale, regionale e nazionale: problemi e prospettive”, alla quale interverranno Diego Giannone, professore di Scienza Politica e responsabile nazionale del progetto, Carlo Marino, sindaco di Caserta e presidente Anci Campania, Daniela Falconi, sindaca di Fonni e presidente Anci Sardegna, Gian Guido Nobili, coordinatore Forum Italiano Sicurezza Urbana, Mario Morcone, assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, Fabrizio Izzo, vice prefetto per la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il convegno vedrà inoltre la partecipazione di accademici ed esperti di primo piano, sia nazionali che internazionali, tra cui Rossella Selmini (Università di Bologna), Andrea Lippi (Università di Firenze), Mauro Tebaldi (Università di Sassari), José Becerra Muñoz (Universidad de Málaga) e Gabriella D’Avino (University of Birmingham).

© Riproduzione riservata



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui