Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Industrie, Giorgetti: “Valutare il potenziale di ogni innovazione tecnologica” #finsubito prestito immediato


“Desidero porgere a tutti gli imprenditori di AIPE i migliori auguri per i primi dieci anni di vita della vostra Associazione. Ho già avuto modo di rimarcare che per l’Italia la meccanica è quello che per un’impresa è il proprio prodotto di punta. Se nel 2024 siamo diventati il quarto paese al mondo per esportazioni lo dobbiamo, appunto, alla meccanica e comunque è il nostro primo settore per esportazioni. Un contributo fondamentale quello che arriva dal comparto della Caldareria, In competenze tecniche e grado di specializzazione delle vostre imprese non solo contribuiscono in modo determinante alla bilancia commerciale italiana, ma ci permettono di mostrare al mondo uno dei nostri volti migliori ovvero l’essere un grande paese industriale”. Lo afferma Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle Finanze durante il suo intervento introduttivo all’evento celebrativo per i dieci anni di AIPE – Associazione Italiana Pressure Equipment.

La Caldareria – continua il ministro – ha mostrato grande capacità di adattamento ai mercati internazionali, in una fase geopolitica complessa, sempre più complessa anche grazie a significativi strumenti a supporto dell’export disposizione dal governo attraverso SACE. Siete un esempio della capacità di rimanere all’avanguardia tecnologica anche rispetto a Paesi con maggiore economia di scambio grazie alla continua propensione all’innovazione. Su questo punto vorrei soffermarmi, perché è determinante per spiegare la visione del governo: noi crediamo che la decarbonizzazione passi prima di tutto dall’investimento in tecnologia, o meglio nelle tecnologie. Serve valutare in modo scientifico, e quindi neutrale e fattuale, il potenziale che ogni innovazione tecnologica può apportare in termini di sviluppo e di decarbonizzazione. In questo quadro rientra anche il lavoro di analisi del governo sul fronte dell’energia nucleare. Tra gli associati di AIPE ci sono veri gioielli tecnologici che fanno sì che le capacità in ambito nucleare dell’Italia siano ancora riconosciute”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui