Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Dopo 20 anni, parcheggio alle fasi finali» La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Bosa L’apertura del parcheggio multipiano di Santa Giusta vede la luce. Dopo oltre vent’anni di attese e di controversie, l’opera potrà essere completata. L’amministrazione comunale ha assegnato l’incarico per la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori per le opere di completamento della struttura.

Il professionista incaricato è stato selezionato attraverso un bando per manifestazione di interesse al quale hanno partecipato 89 tecnici, la cui istruttoria si è conclusa a settembre.

«Grazie all’impegno di questa amministrazione un altro procedimento arenatosi da tempo arriva alle fasi finali, propedeutiche ai collaudi e alla riapertura. Il parcheggio di Santa Giusta è l’esempio di come tante opere stanno procedendo in maniera spedita e diverse arrivano a soluzione dopo lunghi intoppi burocratici» dichiara il sindaco di Bosa, Alfonso Marras.

L’iter per la realizzazione del parcheggio di Santa Giusta prese il via nel 2002 con il finanziamento di un progetto che prevedeva la compartecipazione pubblico-privata. Nel 2010 le prove di carico sulla struttura non diedero il via libero all’apertura del parcheggio e si resero necessarie ulteriori lavorazioni. Nel 2014 fu fatto un collaudo tecnico-amministrativo per arrivare a una stima dei lavori necessari per il completamento dell’opera. In quel periodo i privati si tirarono fuori cedendo definitivamente l’intera struttura al Comune.

Nel 2019, grazie a un emendamento alla legge di bilancio presentata dal consigliere regionale Alfonso Marras, attuale sindaco di Bosa, la Regione concesse al Comune un finanziamento di 300mila euro per il completamento del parcheggio di Santa Giusta. Il progetto si bloccò a causa di una controversia con l’impresa costruttrice. Lo scorso anno l’amministrazione comunale è riuscita a sbloccare la situazione con ricorso d’urgenza che porta a una conciliazione e a un’ordinanza del Tribunale che ha chiuso la diatriba.

Adesso, con la progettazione esecutiva per l’esecuzione delle opere di completamento, si avvicina finalmente l’apertura del parcheggio: «Si tratta di una struttura fondamentale per una corretta e funzionale gestione del traffico veicolare nel centro storico della città, in particolar modo nel periodo estivo. L’amministrazione è riuscita a sbloccare la situazione e ad avviarla alla conclusione grazie alla professionalità dei tecnici comunali che stanno dando un contributo fondamentale per l’avvio di tanti nuovi procedimenti e il riavvio di altri sospesi da tempo», commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Federico Ledda. (Al.Fa.)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui