Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lo Stato prepara misure per la protezione permanente dei cittadini dai tassi d’interesse troppo elevati #finsubito prestito immediato


Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha annunciato oggi che sono in preparazione diverse importanti soluzioni legislative in base alle quali verranno adottate misure per la protezione permanente dei cittadini dai tassi d’interesse troppo elevati.

Ospite su RTS, il Presidente ha dichiarato che questo si applica ai prestiti in contanti, ai cosiddetti prestiti personali e ai mutui immobiliari. “Tuttavia, riguarda anche il comportamento diverso delle banche, l’uso delle carte di credito, e in particolare la riduzione dei tassi di interesse per quanto riguarda gli scoperti consentiti e non consentiti, che arrivano fino al 29%, mentre ora il tasso massimo possibile sarà del 19,75%, il che rappresenta enormi risparmi per le persone che spesso vanno in rosso“, ha sottolineato il Presidente.

Secondo il Presidente, il tasso di interesse effettivo massimo sulle carte di credito sarà del 17,75%, rispetto all’attuale 22,22%. “Per quanto riguarda i prestiti in contanti, il tasso massimo sarà del 15,75%“, ha aggiunto. Ha inoltre spiegato che l’obiettivo è limitare il tasso effettivo per aiutare anche coloro che hanno contratto i cosiddetti mutui ipotecari e i prestiti immobiliari di ogni tipo.

Le banche dovranno operare con tassi fissi

Quando si vede che non possono più rimborsare, le banche saranno obbligate a offrire facilitazioni, ma anche quando il processo si concluderà, prima di avviare il procedimento esecutivo per il recupero del debito e il pignoramento dei beni, dovrà essere concesso al debitore un periodo di alcuni mesi affinché possa vendere lui stesso i beni e soddisfare i debiti, senza che questi vengano venduti di fretta al prezzo più basso, distruggendo così la vita delle persone“, ha dichiarato il Presidente.

Il Presidente ha inoltre annunciato una nuova misura per il 2025 riguardo ai tassi di interesse massimi. “In una conversazione con la governatrice Jorgovanka Tabaković, abbiamo discusso la possibilità che nel disegno di legge la soglia massima per i tassi di interesse sui mutui sia fissata al 5%. Dopo il 2025, non potrà superare il tasso medio ponderato, che attualmente è del 5,44%, ma ora non potrà essere superiore al 5%, includendo anche chi ha prestiti a tassi variabili“, ha annunciato il Presidente.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vučić ha aggiunto che, per questo motivo, le banche dovranno operare con tassi fissi, per i quali riceveranno incentivi speciali dallo Stato. “Le banche continueranno ad avere grandi profitti e saranno soddisfatte, ma il nostro compito è proteggere i nostri cittadini“, ha sottolineato.

(Blic, 22.10.2024.)
https://www.blic.rs/biznis/vucic-najavljuje-donosenje-zakona-o-zastiti-gradjana-od-previsokih-kamata-na-kredite/g2jsy14

This post is also available in: English



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui