Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Carta docente da 500 euro per il 2024/25, come si crea bonus e dove si può spendere. VIDEO GUIDA #finsubito prestito immediato


Bonus 500 euro: la VIDEO GUIDA a cura di Luigi Quattrocchi per chi accede per la prima volta alla piattaforma e deve generare il primo bonus ed orientarsi sul suo funzionamento. Esploriamo insieme le varie sezioni.

A chi è assegnata la Carta docente

La Carta docente è prevista per l’aggiornamento e la formazione del docente in base all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

Viene assegnata annualmente (per il 2024/25 l’assegnazione è avvenuta lo scorso 14 ottobre) ai docenti

  • docenti a tempo indeterminato nelle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che con contratto part time
  • docenti di ruolo in periodo di formazione e prova (e infatti non è assegnata ai docenti con supplenza finalizzata al ruolo da GPS sostegno o concorso PNRR)
  • docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni
  • docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati
  • docenti nelle scuole all’estero
  • docenti delle scuole militari

A questa lista, presente tra le FAQ del Ministero, si aggiungono i docenti che ottengono il bonus con sentenze passate in giudicate.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il bonus è annuale, ma ogni singolo accredito in piattaforma può essere speso nell’arco di due anni scolastici. La successiva assegnazione di 500 euro si cumula infatti all’eventuale residuo dell’anno precedente con due limitazioni. Il DPCM 28 novembre 2016 afferma infatti

La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio“.

Questo significa che i docenti in pensione dal 1° settembre 2024 non possono più usufruire della piattaforma, anche se non avevano speso l’intera somma spettante per il 2023/24. Stessa sorte per i docenti con incarico al 31 agosto 2024 che hanno potuto usufruire dell’importo solo per un anno scolastico. FAQ del Ministero

Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è inibito l’utilizzo della Carta.

Ecco la guida per generare i bonus, la lista dei beni acquistabili e  l’elenco degli esercenti che accetta i buoni

INDICE

00:00 Introduzione

00:10 A chi è rivolta

00:52 Cosa si può acquistare

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

02:02 Entro quando spendere il credito?

02:30 Come si usa la piattaforma?



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui