Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffa e riciclaggio. L’avvocato Pettine nei guai anche con il Napoli Calcio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono in attesa di essere sottoposti ad interrogatori di garanzia l’avvocato Alessandro Pettine e il commerciante Fabio Carpani, finiti in carcere venerdì scorso a seguito di un’indagine della Procura di Ascoli, della polizia giudiziaria e della Guardia di Finanza. Ad interrogarli sarà il giudice delle indagini preliminari Annalisa Giusti che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per entrambi, adombrando il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove. Nell’inchiesta sono indagati a piede libero altri quattro soggetti di diverse località tra Piceno, fermano e vicino Abruzzo: Offida, Porto sant’Elpidio, Sant’Egidio alla Vibrata e Alba Adriatica.

Le ipotesi di reato contestate, a vario titolo, sono di autoriciclaggio e riciclaggio di somme provenienti da una serie di truffe pluriaggravate realizzate dall’avvocato in concorso con gli altri soggetti mediante la falsificazione di provvedimenti e atti giudiziari (e altri documenti) nell’ambito di rapporti di assistenza difensiva in procedimenti civili, per un importo complessivo di 200mila euro.

Gli interrogatori avverranno nel carcere di Marino alla presenza degli avvocati difensori Nazario Agostini (per Pettine) e Umberto Gramenzi (per Carpani). Pettine era stato sospeso dall’Ordine degli avvocati di Ascoli per morosità, non avendo versato la quota; ha sanato la pendenza e proprio qualche giorno fa, prima dell’arresto, la sospensione è stata revocata e quindi può esercitare la professione. Ma l’inchiesta che lo ha portato in carcere non è l’unico guaio giudiziario che Pettine deve affrontare.

Il legale ascolano è stato infatti denunciato dal Napoli Calcio nell’ambito di una vicenda che ha visto lo stesso Pettine rivendicare dalla società partenopea 700mila euro (oltre agli interessi) per aver assistito il calciatore Frank Zambo Anguissa (nella foto) nel prolungamento del contratto. La società del presidente Aurelio De Laurentiis sostiene che al momento della stipula del nuovo accordo il legale ascolano non era più il procuratore del calciatore camerunense e così lo ha denunciato.

Tutto ruota intorno a un contratto di agenzia che darebbe titolo all’avvocato Pettine di pretendere quanto gli spetta per il rinnovo di Anguissa, in veste di suo procuratore; un ruolo che il Napoli calcio non gli riconosce e per questo non vuole pagarlo e, anzi, la società è passata direttamente al contrattacco denunciandolo. E’ in particolare intorno alla valenza di questo documento che ruota l’inchiesta della Procura di Ascoli.

Il fascicolo è adesso in mano al sostituto procuratore Mara Flaiani che è anche titolare dell’inchiesta che ha portato Pettine in carcere venerdì scorso.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Peppe Ercoli



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui