Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Protezione Civile atterra a Crotone #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Crotone – L’amministratore unico della Sacal Marco Franchinio, a giugno dell’anno scorso l’aveva annunciato proprio dalle colonne di CrotoneOk. Sacal voleva portare a Crotone la sede regionale della protezione civile, anche per liberare Lamezia dal traffico dei Canadair che influiva negativamente sui voli di linea. Detto e fatto e dopo un anno si è passato dalla parole ai fatti, dai documenti ai bandi, ed infatti Invitalia, in questi giorni, ha pubblicato il bando per realizzare sull’Aeroporto di Crotone la base della Protezione Civile e la bretella di collegamento. Invitalia, infatti, ha pubblicato, in qualità Centrale di Committenza per conto di SACAL S.p.A., due nuove procedure di gara per potenziare le Aerostazioni di Lamezia Terme e di Crotone, per un valore complessivo di quasi 1,5 milioni di euro.

La gara per l’Aeroporto pitagorico prevede l’affidamento dei servizi di rilievi, indagini, progettazione di fattibilità tecnico economica ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per lo sviluppo di infrastrutture air-side e per la realizzazione di una base aerea per la protezione civile nell’Aeroporto di Crotone, per un valore di oltre 535 mila euro.
Nello specifico l’opera oggetto di progettazione riguarda diversi interventi nell’area di movimento e risulta utile per la realizzazione di un servizio operativo di protezione civile (antincendio, elisoccorso, base logistica, ecc.) posizionato all’interno della struttura aeroportuale esistente con procedure di volo agevolate.

In particolare, nell’intervento C1 è prevista la realizzazione di due Hangar e facilities per la protezione civile, la riqualifica dell’Apron nord (il parcheggio degli aerei) ed un suo ampliamento, l’adeguamento delle corrispondenti torri faro, la realizzazione del raccordo nord di collegamento dell’apron nord alla testata 17, la riqualifica della pavimentazione superficiale dell’area di manovra, l’adeguamento dell’Apron Sud e del sistema di raccolta acque pluviali e la realizzazione di nuove piazzole di Back-Track in testata Pista 17 e 35.
Per presentare le offerte c’è tempo fino alle ore 10:00 del 25 gennaio 2024. Gli interventi programmati per Crotone mirano a consolidare il suo ruolo, in una logica di sistema con gli altri due scali della regione, volto principalmente alla gestione del traffico passeggeri domestico e alla prospettiva di diventare base operativa per le operazioni antincendio degli aeromobili della Protezione Civile.
Giatur



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui