Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’anestesia e le future mamme, al centro di un ciclo di incontri dell’Aou di Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’Azienda Ospedaliero-Universitaria (Aou) di Sassari lancia un’importante iniziativa dedicata alle donne in gravidanza. A partire da lunedì 21 ottobre, prenderà il via un ciclo di incontri informativi intitolato “Analgesia in travaglio. L’anestesia incontra la futura mamma”. Questi appuntamenti, che si terranno ogni primo lunedì del mese, sono rivolti alle donne che hanno superato la settimana 34 di gestazione.

L’obiettivo principale di questi incontri è fornire alle future mamme tutte le informazioni necessarie sulle tecniche di partoanalgesia, con particolare attenzione all’anestesia spinale ed epidurale. La professoressa Sandra Magnoni, direttrice della struttura complessa di Anestesia, medicina del dolore e cure palliative, insieme alle dottoresse Maria Cristina Bazzoni e Leda Floris, sono le promotrici di questa iniziativa.

“Abbiamo voluto creare un’occasione di dialogo e confronto con le future mamme,” spiegano le esperte. “Con questi incontri puntiamo a informare e a rassicurare, spiegando in modo semplice e chiaro come l’anestesia epidurale possa rappresentare un valido supporto per vivere l’esperienza del parto in modo più sereno e consapevole”.

La partoanalgesia è una tecnica che permette di controllare efficacemente il dolore durante il travaglio senza impedire un parto naturale. Il metodo prevede l’inserimento di un sottile cateterino nello spazio peridurale, attraverso cui vengono somministrati farmaci anestetici. Questo approccio consente alla donna di partorire in modo naturale e spontaneo, mantenendo un controllo efficace del dolore.

Gli incontri si terranno nella sala riunioni del settimo piano dell’ospedale civile Santissima Annunziata, in via De Nicola, Sassari, ogni primo lunedì del mese a partire dal 21 ottobre 2024, alle ore 16. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le donne in gravidanza oltre la 34ª settimana di gestazione, senza necessità di prenotazione. Per ulteriori informazioni o per partecipare, è possibile inviare una mail all’indirizzo anestesia.ostetricia@aouss.it.

Il servizio di Anestesia nella Clinica Ostetrica dell’Aou di Sassari è composto da un team di medici specialisti che collaborano strettamente con ginecologi, pediatri, ostetriche e infermieri. Questa sinergia garantisce un approccio completo e personalizzato per il benessere di madre e bambino. Durante gli incontri, le future mamme avranno l’opportunità di ricevere informazioni dettagliate su come accedere alla partoanalgesia, inclusi orari e modalità di prenotazione per gli esami e le visite necessarie.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui