Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
La sicurezza online per i cittadini del Mugello #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili



hacker © nc

La sicurezza online è un tema che riguarda tutti i cittadini, indipendentemente dall’età, dalla professione e dalle proprie abitudini. Il cambiamento è rapidissimo, e mentre solo pochi anni fa i cyber attacchi e le truffe informatiche colpivano solo determinate categorie di persone, magari coloro che lavoravano al computer, oggi riguardano tutti.

La progressiva digitalizzazione della vita quotidiana va di pari passo con l’incremento delle frodi informatiche. Ed è per questo che molti comuni della Toscana hanno coinvolto la popolazione in progetti di aggiornamento sulla cyber security. Ad esempio a Firenze, la scorsa estate, è stato organizzato da Confconsumatori un corso su come prevenire le truffe bancarie, diretto in modo particolare agli over 65.

Con l’aumento e l’evoluzione dei raggiri, spesso ai danni dei più anziani, anche tramite semplici messaggi su Whatsapp, si rendono necessarie iniziative simili anche nei territori del Mugello. Così come avvenuto nel comune di Arezzo che si è impegnato nel proporre ai cittadini incontri formativi gratuiti, nel centri di aggregazione sociale, sul tema dell’educazione digitale e prevenzione delle truffe, in collaborazione con Carabinieri e Polizia Locale.

Pagamenti online, un mondo di vulnerabilità

Spesso si tende a sottovalutare i pericoli, ci si sente al sicuro e al riparo dagli attacchi dei cyber criminali. O si ritiene erroneamente di essere utenti esperti e in grado di evitare i tentativi di phishing e altre truffe. Ma quando si effettuano transazioni e pagamenti online, la prudenza non è mai troppa. Minacce informatiche, ransomware e malware colpiscono anche grandi aziende o governi; dunque sono ancora più pericolose per gli utenti comuni, spesso privi delle risorse per proteggersi.

Quello dei pagamenti online è un ambito decisamente vulnerabile, anche considerando il fatto che ormai avvengono per i motivi più disparati. Qui di seguito, solo alcuni degli ambiti che richiedono transazioni economiche online quotidianamente.

E-commerce

Le vendite online rappresentano la voce maggiore di tutte le transazioni che vengono effettuate ogni giorno. I siti di e-commerce permettono di acquistare prodotti di ogni tipo, dai vestiti agli elettrodomestici, ai generi alimentari.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Servizi finanziari

Ormai tutti abbiamo il nostro portale per l’home banking, o servizi come gli e-wallet, che consentono la gestione dei conti bancari, trasferimenti di denaro, invio di denaro a parenti e amici.

Servizi streaming e di intrattenimento

L’intrattenimento nel tempo libero e la fruizione di contenuti, passano per le transazioni online. Abbonamenti a piattaforme streaming, come Netflix, Prime, Spotify, l’ascolto di audiolibri e podcast, richiedono pagamenti e invio di dati.

Gioco nei casinò online sicuri

I casinò online affidabili, quelli con la licenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, fanno parte della vita quotidiana di molti cittadini. Permettono di divertirsi in sicurezza giocando a qualsiasi cosa, dalle scommesse sportive, al Superenalotto. Ma i casinò online, anche i più sicuri in Italia, possono esporre a rischi. Infatti richiedono transazioni, inserimento di dati personali, invio di documenti.

Servizi di trasporto o consegna domiciliare

Prenotare un taxi, o la consegna delle pizze tramite applicazione sullo smartphone, sono attività che implicano pagamenti digitali, tramite le proprie carte o i propri wallet.

Nuovi stili di vita, nuovi rischi

Il cambiamento tecnologico influisce sul nostro stile di vita e con la sua evoluzione mutano anche le minacce. Oggi tantissime informazioni personali sono conservate online: dai dati bancari ai dati sanitari, e questi possono essere sfruttati per truffe, furti d’identità o altri crimini. Si aggiunga il fatto che le persone, indipendentemente dalla loro età, sono sempre più dipendenti da Internet e dall’uso dei propri dispositivi. Ciò aumenta la vulnerabilità.

È anche vero che oggi si è più consapevoli dei rischi legati alla condivisione delle informazioni. Si presta più attenzione ai dati che si forniscono, ad esempio sui social media, siti web o app, o alle autorizzazioni e ai consensi. Anche l’uso di strumenti di protezione della privacy e dei metodi per controllare e approvare i pagamenti, come le notifiche push e l’autenticazione a due fattori, stanno entrando nella nostra quotidianità.

Le comunicazioni anti-phishing, la sensibilizzazione sul tema conducono alla riduzione della fiducia verso alcuni ambienti online e a una maggiore prudenza. Oggi in molti scelgono metodi di pagamento sicuri, come voucher ricarica, schede prepagate, carte con codici monouso, accettati ovunque, anche nei casinò online sicuri. Sono parte delle nuove abitudini che con comunicazioni mirate anche da parte degli enti pubblici insieme alle forze dell’ordine, devono estendersi anche alle fasce di popolazione più vulnerabili e meno propense al cambiamento.





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui