Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
guida invio del modello CIM2 3| Commercialista Telematico #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


È stato finalmente approvato il modello per la comunicazione degli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati nel 2023 aventi accesso al bonus Sud.
Tenuto conto della scarsità delle risorse disponibili, il modello deve essere presentato nel periodo dal 17 ottobre 2024 al 18 novembre 2024, mentre l’utilizzo del bonus potrà avvenire solo dopo che l’Agenzia delle entrate avrà provveduto, entro il 28 novembre 2024, a determinare la percentuale di aiuto spettante sulla base del riparto fra le risorse disponibili (90 milioni di euro) e le richieste pervenute.

Delle tante questioni che interessano i rapporti tra i settori dell’agricoltura, pesca e acquacoltura e le agevolazioni per gli investimenti, finalmente si è definito quello che interessa la comunicazione degli investimenti agevolati effettuati nel 2023 aventi diritto al bonus sud.

Infatti, con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate prot. n. 387400 del 15 ottobre 2024 è stato approvato il modello di comunicazione degli investimenti effettuati nel corso del 2023 (CIM 23 agricoltura) e i relativi termini di trasmissione e di utilizzo dell’agevolazione.

Inoltre, il Provvedimento prevede nuove disposizioni, leggermente diverse da quelle ordinariamente applicate per la richiesta del bonus Sud, tesi al rispetto di particolari discipline europee.

 

Il bonus agricoltura SUD e gli investimenti del 2023

bonus agricoltura 2023L’art. 1, comma 265, della Legge n. 197/2022 (legge di Bilancio per il 2023) aveva modificato il comma 98 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208, limitandosi a sostituire l’anno 2022 con l’anno 2023, senza modificare nient’altro e prorogando in tal modo il bonus Sud al 31 dicembre 2023, per tutti i settori interessati dall’originaria agevolazione.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tuttavia, all’atto pratico, mentre i soggetti degli altri settori potevano regolarmente trasmettere la comunicazione, per i soggetti dei settori in questione la trasmissione del modello è risultata impossibile in quanto il software dell’Agenzia delle entrate indicava un errore bloccante in presenza di uno di tali settori (cfr. Bonus Sud 2023: modello CIM e inconvenienti per agricoltura e pesca); nonostante la presentazione dell’interrogazione parlamentare n. 5-01114/2023, nulla è stato dato sapere circa le motivazioni di tale blocco.

Con il Provvedimento n. 387400/2024 è possibile finalmente accedere al bonus Sud, considerando, però, che risulta anticipato al 18 novembre 2024, rispetto a quello del 31 dicembre 2024 indicato nel provvedimento n. 188347/2023 per il bonus spettante agli altri settori.

 

I settori interessati

Quando si parla di settore dell’agricoltura, in realtà ci si riferisce ai settori agricolo, forestale e delle zone rurali e ittico; il settore ittico comprende non solo quella della pesca ma anche quello dell’acquacoltura.

Ai fini degli aiuti di Stato alle imprese, nel settore agricolo è compresa solo la produzione primaria di prodotti agricoli e non la loro commercializzazione o trasf



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui