Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Cupra tra arte e innovazione: così la nuova gamma affronta le sfide del futuro. Non solo dell’automotive #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


VICENZA – “Cupra non è solo un marchio, ma un modo di essere”, commenta Pierantonio Vianello, direttore italiano del brand. Siamo a Vicenza. La flotta è tutta a disposizione per raggiungere i castelli di Romeo e Giulietta (Montecchio). Sotto ci attende una cava o meglio un’esperienza immersiva, creata insieme all’artista Andrea Crespi: lavorano con un approccio anti-convenzionale ed innovativo per portare il loro operato ad una dimensione nuova. Il viaggio ha dell’onirico, prosegue sottoterra, per mettere sotto i riflettori i valori di Cupra. “Dreams shape the future” – questo il nome – mostra alla Tribe Cupra che il brand sta impugnando parecchie sfide, sociali e no, che vanno oltre il mondo automotive. Ecco quali.

1 – “Da zero a Hero”: l’auto come riflesso di sé

A volte serve superare i propri limiti per generare cambiamento. Non al volante, certo: l’automobile per Cupra qui non è intesa come mezzo di trasporto, ma come riflesso di sé stessi. Ed ecco che il famoso da “0 a 100” con cui il mondo automotive misura le prestazioni diventa “da zero a Hero”, che l’artista rivolge ai visitatori con un messaggio chiaro ben visibile su una lastra specchiata: al centro c’è sempre il guidatore.

L’opera invita a riflettersi al suo interno, identificandosi come protagonista del proprio viaggio introspettivo e personale. La visione, infatti, cambia anche con il movimento: la sfida è quotidiana, e la resilienza è il mezzo da gestire per affrontare difficoltà e trasformarle in opportunità.

2 – Less is more: il design

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Non c’è solo la ricerca. Ma una neo-sintesi. Crespi interpreta nell’arte lo stesso impegno che mette Cupra nell’esplorare nuove tecnologie e materiali, integrandoli nel proprio design. Siamo alla seconda installazione, dove l’artista ha rielaborato “la Venere di Milo” in una triplice versione materica (marmo di Carrara, bronzo e resina). Questa scelta di presentare diverse varianti vuole testimoniare che, allo stesso modo, sottraendo peso, dando più enfasi alle forme con l’incisione, anche la scultura può raggiungere nuovi obiettivi.

3 – Phygital: l’esperienza con il brand

Per ricercare un mondo nuovo reale e digitale si devono fondere. Nel terzo step del viaggio, Crespi pone l’utente di fronte a degli schermi dove vi è lo sdoppiamento iconografico e stilistico delle muse del passato.

L’opera è un ponte tra passato e futuro ma sempre con la consapevolezza che è fondamentale saper sfruttare la tecnologia senza cedere completamente alla sua autonomia: la chiave dell’esperienza resta l’emozione. Per chi conosce il brand, inevitabile, il richiamo al Metahype dove la Tribe può accedere e poter intensificare la propria esperienza.

4– La nuova interpretazione dell’amore: l’uomo e la macchina

L’umanità, secondo Crespi, ha bisogno della macchina per superare i propri limiti. In questa opera si cimenta nella riproduzione di Amore e Psiche di Canova, dando un’inedita interpretazione dell’unione della donna e del suo Amore, che viene identificato come macchina robotica.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

L’abbraccio simboleggia l’unione uomo-macchina, in una fusione che rappresenta il processo di trasformazione ed evoluzione intellettuale oggi: questo consente di superare i limiti della nostra sapienza e di adattarci ai cambiamenti in corso attraverso le emozioni e l’empatia.

5 – Ambiente più tecnologia: l’approccio è eco-sosostenibile

Nel percorso non viene dimenticato il tema dell’ecosostenibilità, unito al mondo della tecnologia. Crespi esprime il pensiero di Cupra mettendo al centro dell’attenzione l’ologramma di una farfalla, simbolo di bellezza, rinascita e attenzione alla natura. L’artista è in grado di immergere l’utente in un’illusione ottica, un’esperienza dove l’opera fisica in realtà non esiste, ma chi assiste può allo stesso modo vivere una nuova dimensione fatta di immagini e suoni del mondo naturale, con la riproduzione di un battito delle ali puramente elettrico.

6 – I nuovi eroi contemporanei: la sfida inclusiva

Un David di Michelangelo ricreato in scala 1:1 attraverso un’imponente illusione ottica. Crespi lo ha chiamato il David dei 100, perché sono 100 gli autori, ossia bambini con disabilità che, all’interno di un progetto di charity in collaborazione con Dynamo Camp, hanno utilizzato l’arte come strumento di sperimentazione per sfidare sé stessi.

L’opera oggi si compone di 7 tele, una per ogni giorno della settimana, create da diversi gruppi: lo spettatore da lontano percepisce l’interezza del David, mentre da vicino perde la visione totale, lasciando spazio a linee fluttuanti e ad una narrazione fatta di nomi e di nuovi incontri: è qui che l’opera entra più in profondità. Firmata da coloro che oggi stanno esplorando nuove sfide, Crespi e Cupra danno spazio, mettendo nero su bianco le firme di chi sta cercando di trasformare sé stesso per superare le proprie difficoltà. Esempio di nuovi eroi contemporanei.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui