Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Bonus mobili 2024, attenzione c’è una scadenza da rispettare per il pagamento #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Chi sta ristrutturando un immobile può richiedere il bonus mobili e grandi elettrodomestici: le scadenze ed i requisiti.

Tra le varie agevolazioni messe a disposizione dal Governo per l’anno 2024 rientra anche il bonus mobili e grandi elettrodomestici. Si tratta di una detrazione fiscale dell’Irpef sulle spese sostenute per l’acquisto, appunto, di mobili o grandi elettrodomestici.

Per ottenerla, però, è necessario che quest’ultimi rispettino determinate caratteristiche e che l’acquisto avvenga in fase di ristrutturazione. Il bonus, difatti, rientra tra le varie misure di cui si può usufruire per ristrutturare e migliorare la classe energetica di un immobile. Inoltre, per richiedere l’agevolazione è necessario rispettare delle date stabilite.

Bonus mobili, entro quando può essere richiesta l’agevolazione: date e requisiti

Chi sta effettuando dei lavori di ristrutturazione presso un immobile, può usufruire di una serie di bonus e agevolazioni. Fra questi rientra anche il bonus mobili e grandi elettrodomestici 2024, una detrazione fiscale dell’Irpef che consente di ottenere un rimborso del 50% sulle spese sostenute, sino ad un massimo di 5mila euro, per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Le spese possono comprendere anche il trasporto ed il montaggio.

Bonus mobili e grandi elettrodomestici, come richiedere l’agevolazione (Designmag.it)

È importante, però, per quanto riguarda gli elettrodomestici che questi appartengano a specifiche classi energetiche: non inferiore alla A per i forni, alla F per i frigoriferi ed i congelatori e, infine, alla E per lavatrici, lavastoviglie e lavasciugatrici. Non ci sono specifiche, invece, per i mobili o i piccoli elettrodomestici, come sedie, letti, tavoli, cassettiere, divani, stufe elettriche, forni a microonde, ventilatori.

Come già accennato, il bonus può essere richiesto in fase di ristrutturazione e l’acquisto dei mobili deve essere stato effettuato dopo l’avvio dei lavori, il cui inizio deve essere avvenuto nel periodo compreso tra il 1° gennaio del 2023 al 31 dicembre del 2024.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’agevolazione dovrà essere richiesta in sede di dichiarazione dei redditi riportando le spese sostenute nell’apposito riquadro del modello 730 o modello Redditi persone fisiche. Bisogna anche allegare le ricevute o le fatture dei pagamenti che devono essere stati effettuati necessariamente con metodi tracciabili, come bonifici o carta di debito o credito. La detrazione verrà poi suddivisa in dieci rate a partire dall’anno d’imposta di riferimento e per gli anni successivi.

La soglia di 5mila euro per il rimborso è riferita ad una singola unità immobiliare. Questo significa che è possibile richiedere più volte il bonus nel caso in cui il beneficiario stia effettuando lavori di ristrutturazione su più immobili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui