Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Oltre 720mila euro per il Bonus Bebè dalla Regione Siciliana #finsubito prestito immediato


La Regione Siciliana ha reso pubblica la graduatoria dei beneficiari del bonus bebè per il primo semestre del 2024, destinato alle famiglie in difficoltà economica. I fondi stanziati ammontano a oltre 720 mila euro e saranno erogati alle amministrazioni locali, incaricate di trasferire successivamente le somme alle famiglie aventi diritto. Ogni beneficiario riceverà un contributo di mille euro, pensato per supportare le famiglie con neonati in un momento economicamente delicato.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali, si rivolge ai genitori siciliani o a coloro che esercitano la patria potestà e che dispongono di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) non superiore a tremila euro. La domanda deve essere presentata presso il Comune di residenza, che provvederà a verificare i requisiti e ad erogare l’aiuto alle famiglie inserite nella graduatoria. La pubblicazione dell’elenco dei beneficiari è avvenuta tramite il portale istituzionale della Regione Siciliana.

CanaleSicilia

L’assessore regionale alle Politiche sociali, Nuccia Albano, ha sottolineato l’importanza del provvedimento, affermando: «Il tema della natalità è diventato cruciale ed è doveroso che ogni amministrazione intraprenda iniziative e intervenga con misure efficaci, soprattutto per le fasce più deboli. Il bonus bebè, voluto dal governo regionale, è una misura a sostegno di chi si trova a vivere uno dei momenti più belli, ma anche tra i più impegnativi, della propria vita. Vogliamo far sentire la nostra vicinanza, in maniera concreta, alle famiglie in forti difficoltà economiche».

Per il secondo semestre del 2024, la Regione ha previsto l’elaborazione di una nuova graduatoria che verrà stilata sulla base delle domande pervenute e della documentazione presentata dai richiedenti. La misura, concepita per favorire le famiglie economicamente fragili, rappresenta un intervento di sostegno alla natalità in Sicilia, rispondendo a una crescente attenzione verso le problematiche sociali.

© Riproduzione riservata.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁

Leggi la Prima Pagina





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui