Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Sportelli Aperti al Consumatore: ottimi risultati per il progetto Federconsumatori #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


E’ terminato venerdì 11 ottobre il progetto Sportelli Aperti al Consumatore, realizzato da Federconsumatori (associazione capofila), AIACE e UGCons nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Siciliana, con fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il progetto è iniziato il 12 ottobre 2023 con l’apertura degli sportelli di Termini Imerese, Enna e Giardini Naxos. Un quarto sportello, quello di Caltanissetta, era già aperto grazie ad un precedente progetto, terminato il 30 settembre.

Gli sportelli sono rimasti aperti per almeno 8 ore a settimana, spalmati su due giornate di apertura, e sono stati gestiti e presidiati da operatori delle associazioni partecipanti al progetto.

Nel corso di questi 12 mesi di attività i quattro sportelli hanno dato assistenza a 1.240 utenti, 729 dei quali in presenza e 511 per via telematica tramite i canali informatici appositamente attivati. Gli utenti hanno ricevuto informazioni e assistenza su tutti i principali temi della loro vita quotidiana da consumatori: dai rapporti con banche, finanziarie, operatori telefonici e fornitori di luce, gas e acqua, fino alla sanità (pubblica e privata) e ai rapporti con gli Enti Pubblici.

Le pratiche attivate sono state 311, le conciliazioni gestite sono state 47. Agli utenti sono stati somministrati 615 questionari di gradimento, dai quali è emerso un dato assolutamente lusinghiero: il 99% degli assistiti ha espresso il proprio gradimento.

A questa attività sul territorio si è aggiunta, inoltre, una ormai imprescindibile attività online di tipo principalmente informativo. Sono stati redatti e pubblicati, sul sito Web ufficiale di Federconsumatori Sicilia, 20 articoli dedicati alla sicurezza online dei consumatori. Gli argomenti spaziavano dalla protezione dei conti correnti alla gestione sicura dei profili social, specialmente quelli dei minorenni.

A questi articoli sono stati aggiunti 10 video-pillole riassuntive, che sono state pubblicate su YouTube e condivise sui social di Federconsumatori: Facebook e Instagram. Sugli stessi social sono stati pubblicati, infine, puntuali aggiornamenti in merito alle attività del progetto Sportelli Aperti al Consumatore. Tutta la produzione online del progetto rimarrà disponibile anche in futuro, permettendo a chiunque di visionarla e di informarsi gratuitamente.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“Siamo molto soddisfatti degli esiti del progetto – afferma il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – perché insieme ad AIACE E UGCons siamo riusciti a raggiungere moltissimi utenti e a risolvere gran parte dei loro problemi. Spostare parte del nostro sforzo online e mettere agli sportelli personale molto giovane, poi, ci ha permesso di sfruttare le nuove tecnologie per ampliare la platea di assistiti e per rendere più comoda e immediata l’assistenza stessa. Infine – conclude La Rosa – abbiamo pubblicato del materiale gratuito che resterà nel tempo e che potrà essere utile a tutti, anche tra mesi o anni”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui