Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Sulla candidatura di Bergamo come Città Europea dello Sport il consigliere civico Di Cintio ci vuole vedere chiaro #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Il Consigliere comunale (municipalità di Bergamo) Cesare Di Cintio (avvocato di diritto sportivo tra i più noti in Italia) ha presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale, richiedendo chiarimenti alla Giunta riguardo alla candidatura della città di Bergamo come “Città Europea dello Sport” per il 2027, avviata tramite l’affiliazione all’associazione ACES Europe.

Secondo il Consigliere Cesare Di Cintio (lista civica “Pezzotta sindaco”), la candidatura di Bergamo a Città Europea dello Sport 2027 rappresenta una grande opportunità per il futuro della città, ma è fondamentale garantire chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini su ogni aspetto dell’iniziativa targata ACES Europe (organizzazione no profit con sede a Bruxelles).

La candidatura, deliberata con provvedimento n. 541 del 27 settembre 2024, rappresenta un’iniziativa di grande valore per promuovere lo sport e le attività sportive sia a livello locale che internazionale. Tuttavia, il Consigliere Di Cintio ha evidenziato la necessità di maggiore trasparenza sui costi, sui progetti collegati e sugli effetti concreti che questa candidatura potrà generare per la comunità bergamasca.

L’interrogazione solleva una serie di questioni/quesiti (con particolare attenzione al tema dei costi, soprattutto in caso di successo della candidatura in oggetto).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il consigliere comunale Di Cintio (nella foto in primo piano), ormai punto di riferimento dell’area civica/moderata bergamasca da anni porta avanti una battaglia sui temi del rispetto della spending review con focus sull’utilizzo dei fondi pubblici. In un momento storico del Paese dove sono tanti i bisogni della collettività in ambito sociale (a partire dal macro tema della Sanità), oggi il “pubblico” non riesce spesso a soddisfarli concretamente. Diventa fondamentale, oltre che imprescindibile, puntare su una politica di qualità. Chiaramente, seppur lodevole, questa iniziativa (di pura immagine) non rientra, almeno in questa fase storica, nelle priorità che deve avere a cuore la municipalità di Bergamo.

1. Costi della candidatura – Qual è l’impegno finanziario complessivo richiesto per presentare la candidatura e quali spese sono previste per l’istruttoria?

2. Impatto economico per l’Amministrazione – Quali costi aggiuntivi dovrà sostenere l’Amministrazione comunale se la candidatura sarà accettata?

3. Programma e progetti – Quali saranno i programmi e i progetti specifici che verranno presentati e quali ricadute positive, sportive ed economiche, si prevedono per il territorio?

4. Sostegno privato – È previsto il coinvolgimento di partner privati per sostenere la candidatura? In caso contrario, come verrà finanziata l’iniziativa?

5. Impatto sulle associazioni sportive locali – Come beneficeranno le associazioni sportive locali prima, durante e dopo la candidatura? Quali misure sono previste per valorizzare il loro ruolo?

6. Effetti economici e sportivi sul territorio – Quali effetti positivi in termini economici e sportivi si attendono dall’accoglimento della candidatura?

7. Sostegno istituzionale – È stato richiesto il supporto di istituzioni sportive come il CONI e le Federazioni sportive nazionali? Quali enti sono coinvolti e quali contributi sono previsti?

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

8. Benefici per le strutture sportive – È previsto un miglioramento delle strutture sportive esistenti, incluso il completamento del Palazzetto dello Sport? Quali fondi pubblici o privati saranno destinati a questo scopo?

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui