Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Quadro normativo sull’edilizia dopo il Decreto Salva Casa: programma #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


lunedì 11 novembre 2024, dalle 14.00 alle 18.00
In webinar e in presenza
Sala Trasparenza, Palazzo Unico della Regione Piemonte (Piazza Piemonte 1)

Dopo i convegni di febbraio e settembre a Torino e i numerosi appuntamenti sul territorio nazionale, l’Ordine invita gli architetti di Torino a riunirsi per discutere evoluzioni, applicazioni e prospettive dei nuovi provvedimenti sulla normativa edilizia.

Il convegno (anche incontro formativo da 4 CFP) “QUADRO NORMATIVO SULL’EDILIZIA DOPO IL DECRETO SALVA CASA”, in programma lunedì 11 novembre 2024, è organizzato dagli Ordini Architetti di Torino, Asti e Novara, per una platea di 1.000 iscritti collegati in webinar e 100 in presenza presso la nuova Sala Trasparenza della Regione Piemonte, che ospiterà l’incontro.

L’Ordine degli Architetti di Torino intende dare continuità al percorso intrapreso con molti altri Ordini italiani e con l’Ordine Ingegneri e il Collegio Geometri di Torino, per offrire ai professionisti un quadro della complessa situazione e della sua attesa evoluzione verso un Testo Unico delle Costruzioni.

Due gli obiettivi della giornata:

  • Durante la prima sessione intendiamo aggiornare i professionisti sulle novità recentemente introdotte, questa volta con la Legge 105/2024 Salvacasa, per comprenderne le opportunità ma anche le molte criticità: in particolare ci concentreremo su Deroghe, Distanze e Sottotetti; Variazioni essenziali, Mutamenti di destinazione d’uso e responsabilità dei professionisti.
  • La seconda sessione sarà occasione di dialogo con politici e amministratori in merito alla necessità di un’evoluzione strutturata del Testo Unico dell’Edilizia DPR 380/2001 attraverso una riforma che tenga conto di tutti i provvedimenti che si sono succeduti in più di 20 anni, spesso adottati d’urgenza.
    Sentite le voci della politica e dell’amministrazione di Torino e della Regione Piemonte, interlocutori imprescindibili, i Presidenti degli Ordini presenteranno le proposte della categoria per guidare al meglio la redazione del nuovo testo normativo, in modo da contribuire a una moderna codificazione che rinnovi, colleghi e tenga insieme le disposizioni urbanistiche ed edilizie con quelle ambientali e paesaggistiche.

Una riforma necessaria, quindi, che gli Ordini auspicano possa favorire una razionalizzazione dei titoli abilitativi e dare nuova formulazione organica della disciplina edilizia, all’interno di un quadro normativo unico che favorisca la rigenerazione urbana, il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente in alternativa al consumo di suolo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Sarà possibile iscriversi al convegno, che rilascia 4 CFP, da martedì 22 ottobre alle 10.00.

Iscrizioni e programma completo a questo link:
Quadro normativo sull’edilizia dopo il Decreto Salva Casa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui