Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Incentivi per la mobilità sostenibile delle imprese: ecco il bando #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi presenta il bando Bike, to Work & City Logistics, un’importante iniziativa a sostegno della mobilità sostenibile per le micro, piccole e medie imprese (MPMI). Questo progetto è pensato per promuovere strategie di mobilità aziendale su due ruote, attraverso l’uso di biciclette, ebike e cargobike elettriche, per affrontare le sfide della logistica urbana e degli spostamenti casa-lavoro.

Mobilità sostenibile per le imprese

Il bando punta a favorire l’adozione di iniziative di mobility strategy aziendale che prevedano l’uso delle biciclette per diversi tipi di spostamento, tra cui:

  • Il tragitto casa-lavoro del personale
  • Gli spostamenti relativi all’attività aziendale
  • Il trasporto e la distribuzione delle merci, compresa la vendita al dettaglio
  • Gli spostamenti dell’ultimo miglio, con l’obiettivo di rendere più efficienti le operazioni logistiche

Sostenere l’uso della bicicletta non solo riduce i tempi di spostamento e le emissioni di CO2, ma promuove anche politiche aziendali di corporate wellbeing, incentivando i dipendenti a scegliere mezzi di trasporto ecologici. Attraverso questo bando, le imprese possono contribuire a una significativa riduzione dell’impatto ambientale, migliorando al contempo la flessibilità e l’efficienza operativa.

Spese ammissibili

Le MPMI con sede legale o operativa nei territori di Milano, Monza Brianza e Lodi possono presentare progetti di mobilità su due ruote per almeno una delle seguenti tipologie di spostamento:

  • Tragitto casa-lavoro del personale aziendale
  • Spostamenti del personale per attività aziendali
  • Trasporto, distribuzione e vendita dei prodotti o servizi dell’impresa

Quali spese sono finanziabili?

Il bando prevede la copertura di una serie di spese ammissibili legate alla realizzazione dei progetti di mobilità sostenibile. Tra queste, sono incluse:

  • Consulenze e studi di fattibilità
  • Acquisto di biciclette, ebike, cargobike elettriche, dotazioni di sicurezza, colonnine di ricarica, rastrelliere e attrezzature per il parcheggio
  • Allestimento delle cargobike
  • Creazione di spazi dedicati come bike room, spogliatoi e aree per la manutenzione;
  • Coperture assicurative
  • Formazione del personale
  • Comunicazione per promuovere le iniziative

Tutte le spese ammissibili sono dettagliate all’art. 6 del Regolamento del bando.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Chi può partecipare?

Il bando è rivolto alle MPMI, escluse le casistiche di inammissibilità indicate nel regolamento, con sede legale o operativa nei territori della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, iscritte e attive nel Registro delle Imprese.

Caratteristiche dell’agevolazione

Le imprese ammesse possono beneficiare di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili (al netto di IVA), fino a un massimo di 30.000 euro. I progetti devono prevedere un investimento minimo di 5.000 euro.

Scadenza e modalità di partecipazione

Le domande devono essere presentate entro il 12 novembre 2024. Le imprese interessate sono invitate a consultare il testo completo del bando e le FAQ per ulteriori dettagli.

Per le imprese, la partecipazione al bando rappresenta un’opportunità di migliorare la propria efficienza, ridurre l’impatto ambientale e sostenere il benessere dei propri dipendenti, contribuendo al futuro della mobilità sostenibile.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito: https://www.milomb.camcom.it/bando-bike-to-work-city-logistics-2024

[Contenuto realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi]





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui