Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La Società Civile” contro agevolazioni politici #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Comitato cittadino “La Società Civile” ha appreso, assieme al resto della cittadinanza, di una misura promossa e approvata dalla Giunta Comunale di Foggia, che ha apportato parziali revisioni delle tariffe e alcune agevolazioni al sistema della sosta tariffata in città.

Partendo dal presupposto che, nell’ultimo anno, i cittadini hanno affrontato una sequela di aumenti delle tariffe orarie, degli abbonamenti e delle aree e delle fasce orarie a pagamento, la notizia in sé speravamo fosse positiva.

Tuttavia, esaminando il provvedimento, accanto alla reintroduzione per un anno dell’abbonamento ridotto al 50% per le auto ibride in tutte le zone a pagamento, nonché, in pari misura, anche dell’abbonamento per i dipendenti degli organi di polizia ad ordinamento statale e locale non residenti, ciò che suscita realmente sorpresa e disappunto è l’estensione dell’agevolazione ai titolari di cariche elettive degli organi di governo, quindi sindaco, consiglieri, assessori comunali, presidente della Provincia, consiglieri provinciali anche residenti a Foggia.

Come cittadini che ogni giorno, per lavoro o necessità di altro tipo, pagano regolarmente la tassa sul parcheggio, che, come detto, è stata già gravata da aumenti considerevoli nei mesi passati, in una città che sconta anche un servizio di mobilità pubblica insufficiente, riteniamo che, in assenza di un riordino generale delle tariffe che vada incontro alla cittadinanza tutta, ogni forma di agevolazione NON vada estesa in nessun modo a chi riveste carica elettiva, in quanto in contrasto con il principio di equità (configurando, appunto, una ingiusta differenziazione rispetto ai comuni cittadini) e ancor più considerando che dette cariche elettive siano già più che ben remunerate per affrontare questa tassa come gli altri cittadini.

Il periodo di crisi sta imponendo nuovi sacrifici a tutti, anche a chi non ha mezzi per arrivare spesso nemmeno al termine della seconda settimana del mese.

Sarebbe più appropriato, pertanto, che chi rappresenta e amministra la città rinunci immediatamente a questo privilegio, che riteniamo inopportuno e ingiusto, modificando in tal senso il provvedimento approvato.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Inoltre, chiediamo alla amministrazione comunale di prendere esempio da quelle città in cui è rigorosamente vietato tassare gli automobilisti con la sosta tariffata estesa ad entrambi i lati di una carreggiata, e di provvedere a dimezzare le aree a pagamento di quelle vie cittadine che prevedono il pagamento sulla totalità dello spazio disponibile.

Nota stampa a cura del Comitato Cittadino “La Società Civile”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui