Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo, Nicoletti (Apt Basilicata): “Legame con proprie radici può costituire un’opportunità” #finsubito prestito immediato


AdnKronos

di adnkronos





(Adnkronos) – “Questo progetto è nato qualche anno fa con il piano strategico dell’Apt per il marketing turistico, quando cercavamo delle strade per portare i turisti nelle aree interne. Abbiamo pensato a quella grande porzione di italiani nel mondo che sono interessati a riscoprire le proprie origini e abbiamo trovato dei compagni di strada importanti: Enit, nostro principale partner, ci promuove nel mondo, i rappresentanti nelle sedi estere ci portano i Bayer che sono il cuore di questo progetto. Il secondo partner è il Ministero degli Affari Esteri che, con il progetto sul 2024 anno delle radici italiane nel mondo, ha aperto la strada su queste tematiche”. Lo ha detto Antonio Nicoletti, direttore generale Apt Basilicata durante la presentazione della terza edizione di “Roots-in, la Borsa internazionale del Turismo delle radici” in programma a Matera il 18 e il 19 novembre e organizzata da Apt Basilicata in collaborazione con Enit e con il patrocinio del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.  “Matera e la Basilicata si sono offerte al mercato per creare questa occasione che è l’unica occasione che abbiamo in Italia in cui poterci confrontare su queste tematiche. Le passate edizioni ci hanno confortato con i numeri, abbiamo avuto rappresentanze da tutta Italia, quest’anno confermiamo 150 seller e circa 80 buyer provenienti da tutto il mondo. – continua Nicoletti – Ogni edizione l’abbiamo dedicata ad un tema particolare, la prima le aree interne, la seconda la rigenerazione dei borghi, quest’anno è dedicata al Made in Italy. Uno dei motivi è proprio voler considerare il viaggio di ritorno alle proprie origini e il legame che lega gli italiani del mondo alle proprie radici come un elemento che può costituire delle opportunità”.  “L’emigrazione, ancora oggi, è un evento traumatico ma noi la consideriamo come opportunità perché nei nuovi paesi dove mettono radici gli italiani diventano ambasciatori di una cultura, di un modo di essere, di un modo di vivere e quindi tutto questo rappresenta delle opportunità. Ad esempio, Francis Ford Coppola, è un lucano che si è affermato nel mondo del cinema, un genio dell’arte cinematografica che è tornato a scoprire le sue radici nel paese di Bernalda, in provincia di Matera, ha acquistato un edificio e realizzato un resort di lusso straordinario che è un punto di riferimento per i divi di Hollywood. Cosa ha meglio di questo per rappresentare il nostro progetto?” ha detto Antonio Nicoletti, direttore generale APT Basilicata, intervenuto alla conferenza di presentazione di Roots-IN 2024 Turismo delle radici e Made in Italy presso Palazzo Grazioli a Roma. L’evento, giunto alla terza edizione, si terrà a Matera il 18-19 novembre 2024”, conclude Nicoletti. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Torna alle notizie in home





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui