Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Distretti del cibo opportunità per promuovere sviluppo agricolo, turistico e sociale della provincia di Lecco #finsubito prestito immediato


Si è svolto, venerdì 25 Ottobre, presso l’Ufficio Territoriale Regionale di Lecco, promosso dal Consigliere Regionale FdI, Giacomo Zamperini, unitamente ai colleghi Gianmario Fragomeli (PD) e Giovanni Malanchini (Lega), un incontro con tutti gli stakeholders territoriali, teso a valutare le potenzialità ed opportunità per la provincia di Lecco ai fini della possibile costituzione del Distretto del cibo del “Lario e dei monti” anche nel territorio lecchese.

Con la presenza di Luca Zucchelli – Dirigente Agricoltura della Regione Lombardia, ⁠Francesco Maroni – Presidente Distretto del cibo Bergamo Valli e Laghi, con la partecipazione di tutte le Associazioni ed Organizzazioni agricole, fra cui Coldiretti di Como-Lecco, Confagricoltura Como-Lecco, Copagri Lecco, Cia Alta Lombardia, Camera di Commercio Como-Lecco, Consorzio IGP Terre Lariane, Consorzio Olio Dop Laghi Lombardi, Consorzio Terre Alte, Montagne del Lago di Como, Cascina Don Guanella ed il nuovo Distretto Valle del Curone.

“Con questo primo incontro – commenta Zamperini – abbiamo voluto gettare le basi e sondare il terreno con gli stakeholders del settore, per la costituzione di un Distretto del cibo del “Lario e dei monti”, uno strumento straordinario per la valorizzazione e la promozione dei nostri prodotti di qualità, dal punto di vista agricolo, turistico s sociale. Si tratta di un obiettivo ambizioso che si potrà raggiungere solamente attraverso un lavoro condiviso ed un gioco di squadra a livello territoriale. Il punto di partenza, sarà presentare una progettualità legata alle “strade dei vini e dei sapori” del nostro lago, che attualmente manca nel panorama lombardo”.

“Il territorio lecchese in tutte le sue peculiarità – prosegue Zamperini – può offrire molto dal punto di vista del connubio tra il patrimonio paesaggistico legato all’agroalimentare ed enogastronomico, grazie alla ricchezza della propria produzione di vino, olio, formaggi, ortaggi, carni, miele e tanti altri prodotti di eccellenza”.

“Un aspetto da sottolineare – aggiunge Zamperini – riguarda il fatto che sul nostro territorio ci sono delle realtà, come Cascina Don Guanella, che nascono da esperienze sociali, del terzo settore. Questa sarebbe una tipicità unica di questo Distretto del cibo, che immagino quindi, oltre al turismo ed alla promozione locale, potrà occuparsi anche di progetti di inclusività, accessibilità e sostenibilità, sottolineando come non esistano allevamenti ed agricoltura intensive nelle nostre province.”

“Ringrazio – conclude Giacomo Zamperini – tutti i promotori e coloro che hanno partecipato all’incontro per lo spirito collaborativo e le tante proposte messe in campo. C’è tanto lavoro da fare assieme per fare si che il Lario sia degnamente valorizzato dal punto di vista agroalimentare”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui