Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il fascicolo digitale arriva a Torino: tutte le pratiche del cittadino in un’unica piattaforma #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Entro il 2026, Torino introdurrà un innovativo “fascicolo digitale” per ogni cittadino. Questa tecnologia promette di migliorare l’esperienza per i cittadini, oltre ad ottimizzare i processi dell’amministrazione comunale.

La rivoluzione digitale della città

Il fascicolo digitale è una delle cinquanta iniziative che Torino intende realizzare entro il 2028, tutte parte di un ampio progetto di trasformazione digitale. Con un investimento di 32 milioni di euro, di cui 13 provenienti dal PNRR e 19 dal Pon Metro Plus, la città punta a rendere i servizi pubblici più accessibili ed efficienti.

Tra i progetti figura anche la creazione di una rete di facilitatori digitali, che avrà come obiettivo supportare circa 36.500 persone entro il 2025. Questo sarà possibile grazie a 45 punti di facilitazione, dove i cittadini potranno apprendere l’uso delle tecnologie, proteggere i propri dati personali, risolvere piccoli problemi tecnici e accedere ai servizi digitali offerti dall’amministrazione pubblica.

Il fascicolo digitale: cosa cambia per i cittadini

Il cosiddetto “fascicolo digitale” rappresenta un sistema avanzato che riunirà in un unico luogo tutte le informazioni e pratiche relative a ogni cittadino. Questa piattaforma sarà in grado di interfacciarsi con i sistemi comunali, permettendo agli operatori di avere una visione completa della situazione del cittadino al momento della richiesta di servizi.

Gli operatori, tramite uno schermo, potranno consultare informazioni che riguardano lo stato del cittadino, come eventuali morosità verso il Comune o l’accesso a sgravi fiscali. Questa innovazione, che vede Torino in un posto di rilievo in Italia, è destinata a rendere più efficienti le interazioni tra i cittadini e l’amministrazione.

Con l’adozione del fascicolo digitale, non sarà più necessario presentare l’Isee ogni volta che si richiede un servizio, come le agevolazioni per la Tari o per servizi educativi. Inoltre, il Comune potrà verificare rapidamente se ci sono pendenze come multe non pagate, semplificando la gestione delle pratiche.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

La struttura informatica è prevista entro il 2026. Il sindaco Stefano Lo Russo ha sottolineato come la digitalizzazione consenta oggi di ottenere risultati impossibili in passato. Si punta a semplificare e a velocizzare vari processi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui