Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Processo di offerta per la vendita di un immobile #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Che cos’è il processo di offerta e quando conviene?

A differenza di un annuncio tradizionale, nel processo di offerta l’immobile non viene offerto a un prezzo fisso. Al contrario, il venditore può Le offerte degli interessati e confrontarle. A seconda dell’immobile e della domanda, questo può portare a profitti piuttosto elevati.

Analogamente a un’asta classica nel settore dell’arte o del collezionismo, il successo del processo di offerta si basa su una posizione di partenza favorevole. Se le parti interessate si superano a vicenda, il venditore può raccogliere le offerte degli interessati e confrontarle.

Il processo di offerta trae origine dal settore degli investimenti immobiliari, dove gli investitori agiscono solitamente come acquirenti. Tuttavia, sempre più venditori privati stanno scoprendo questa opzione per se stessi quando vogliono vendere il loro condominio o la loro casa.

Un vantaggio particolare del processo di offerta è la sua breve durata. Se la pianificazione, l’attuazione e la selezione degli offerenti sono corrette, un immobile può essere venduto con successo entro poche settimane.

Come funziona il processo di offerta immobiliare?

Come per ogni vendita immobiliare, il successo del processo di offerta dipende dalla preparazione. Di seguito illustriamo come funziona di solito un processo di offerta.

Fase 1: preparazione

Nel classico processo di offerta per gli immobili da investimento, vengono investiti molto tempo e sforzi nella preparazione dei documenti e dell’esposizione. Gli investitori esaminano molto attentamente la proprietà come parte del processo di due diligence. I vantaggi e i rischi dell’immobile devono quindi essere particolarmente ben documentati e il venditore deve essere in grado di rispondere con precisione a tutte le domande dettagliate. L’esposizione deve anche chiarire che l’acquisto dell’immobile è un processo di offerta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Altrettanto importante e parte della fase di preparazione: definire il gruppo di riferimento. Chi sono gli interessati e i potenziali acquirenti? Quando gli agenti immobiliari accompagnano una gara d’appalto, di solito hanno contatti di settore con potenziali acquirenti e investitori. Nel caso di venditori privati, è quindi consigliabile richiedere la consulenza di esperti immobiliari.

Fase 2: gare d’appalto

La prima tornata di offerte consiste nel contattare tutte le parti interessate. Questi ricevono tutte le informazioni necessarie sull’immobile e possono fissare un appuntamento per una visita personale. Nelle 2-4 settimane successive viene fissata una data entro la quale il venditore si aspetta che vengano presentate le offerte. Le offerte vengono presentate in segreto: solo alla fine della tornata di offerte viene comunicato ai singoli offerenti se la loro offerta è stata superiore a quella degli altri.

Al termine della prima tornata di offerte, il venditore informa gli offerenti dell’offerta più alta e può quindi invitarli a un’ulteriore tornata di offerte, con un termine di presentazione.

Quante tornate d’asta hanno senso?

La prima tornata di offerte può già mostrare l’interesse degli offerenti per l’immobile. È quindi difficile dare una risposta generalizzata sul numero di gare d’appalto da tenere. In totale non dovrebbero esserci più di tre, forse quattro tornate d’asta. In fondo, come venditore, non volete mettere alla prova la pazienza degli interessati, ma volete ottenere la migliore offerta possibile.

Fase 3: l’accordo

Non appena il venditore è soddisfatto di un’offerta, può accettarla. Ciò significa che il miglior offerente può acquistare l’immobile al prezzo stabilito. Importante: non vi è alcun obbligo di vendita. Se il miglior offerente accetta, viene firmato un contratto e la proprietà viene registrata nel catasto, come in una vendita immobiliare tradizionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui