Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Dovrà riportare un po’ d’ordine nella società” #finsubito prestito immediato


BRINDISI – È un’avvocata il nuovo amministratore della Brindisi Multiservizi. Si tratta di Rossana Palladino, professionista specializzata in gestione della crisi di impresa e delle crisi da sovraindebitamento. La scelta è stata fatta dal sindaco Giuseppe Marchionna, su una rosa di otto candidati che avevano risposto all’avviso pubblicato dall’amministrazione comunale a seguito delle dimissioni rassegnate lo scorso 29 settembre dal precedente manager, Gianvito Morelli. La nomina è stata comunicata dallo stesso primo cittadino nel corso di una conferenza dei capigruppo che si è svolta stamattina (mercoledì 23 ottobre), per l’occasione presieduta dal vicepresidente del consiglio comunale, Alessanro Antonino. In realtà l’investitura sarà formalizzata dall’assemblea dei soci della partecipata del Comune di Brindisi (socio unico), prevista per lunedì prossimo. 

Palladino ha avuto la meglio su Gianfranco Antonio D’Onofrio, Fernando Palano, Giuseppe Carlucci, Vincenzo Di Giulio, Maurizio Pagliara, Teodoro Contardi (già amministratore della Brindisi Multiservizi più di 10 anni fa) e Francesco Gigante. “Solo due candidati – spiega Marchionna – avevano esperienze professionali che si avvicinavano alla situazione della Multiservizi”. Va ricordato che la società in house è in procinto di chiudere in rosso per il terzo anno consecutivo, gravata da un passivo pari a circa 10 milioni di euro, che aumenta al ritmo di quasi 100mila euro al mese. Il socio unico è il creditore principale della società, per un importo vicino ai 2,7 milioni di euro. 

Il nuovo amministratore dovrà intraprendere delle iniziative “per riportare un po’ di ordine – riferisce Marchionna – nella società, le cui attività non si svolgono in maniera lineare”. “C’è un sostanziale sbandamento: dobbiamo far presto – prosegue il sindaco – per prendere sotto controllo la situazione”. Il percorso da seguire, già tracciato dal consiglio comunale, consiste nell’attivazione della procedura della composizione negoziale della crisi di impresa. 

L’amministratore, in sintesi, dovrà trasmettere una segnalazione alla struttura regionale situata presso la Camera di commercio di Bari, che a sua volta dovrà nominare un advisor. La stessa Palladino è nell’elenco degli advisor per le crisi di impresa, ma non potrà ricoprire il doppio incarico. Il professionista nominato da Bari dovrà valutare la situazione. In teoria potrebbe chiedere, al tribunale, un provvedimento di tutela della società per un periodo di circa otto mesi, da eventuali azioni di recupero del credito. Contestualmente l’advisor dovrebbe eventualmente asseverare il piano industriale proposto dall’amministratore della Bms, previa approvazione da parte del consiglio comunale. Nella peggiore delle ipotesi, però, l’advisor potrebbe decidere di portare i libri contabili in tribunale. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Dopo il consiglio comunale – afferma ancora Marchionna – eravamo pronti a partire, ma la vicenda si è interrotta per via delle inopinate dimissioni del dottor Morelli”. Il primo cittadino riferisce di aver già parlato del piano di rilancio con Palladino, nell’ambito di un incontro informale. “Le due grandi ipotesi di risanamento – spiega il sindaco – sono: da un lato, l’incremento del fatturato attraverso una diversa gestione del piano della sosta, con nuove tariffe che saranno decise entro fine anno e maggiore efficienza e informatizzazione del servizio; dall’altro, i sacrifici dei lavoratori, che saranno ineludibili”. 

“Questa volta – conclude Marchionna – sarà necessario ricorrere agli ammortizzatori sociali. La precedente bozza di piano non funzionava perché non veniva dichiarata la crisi di impresa e non si poteva accedere agli ammortizzatori sociali”. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui