Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maxi-truffa sui Superbonus e Sismabonus a Palermo: un arresto e sequestri per oltre 2,7 milioni di euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Un vasto raggiro ai danni dello Stato legato ai benefici fiscali del Superbonus 110% e del Sismabonus 110% è stato smascherato dalla Guardia di Finanza di Palermo. I finanzieri del Comando Provinciale, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Palermo, che ha disposto gli arresti domiciliari per un professionista accusato di truffa, false asseverazioni, emissione di fatture per operazioni inesistenti e indebita compensazione di crediti d’imposta.

L’inchiesta ha portato al sequestro preventivo di crediti per un valore di oltre 1,6 milioni di euro e di ulteriori beni per un importo di circa 1 milione di euro. Le indagini, condotte dalla Tenenza di Carini, sono scaturite dalla denuncia di un cittadino che aveva affidato al professionista oggi arrestato i lavori di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico, beneficiando delle agevolazioni fiscali del 110%.

Tuttavia, come accertato dai finanzieri, le opere, pur iniziate, sono state interrotte in maniera repentina. La stessa situazione si è ripetuta per altri sette immobili situati tra le province di Palermo e Trapani, molti dei quali in località turistiche, tutti riconducibili allo stesso schema di truffa. Il professionista, che ricopriva i ruoli di progettista, direttore dei lavori e general contractor, aveva gestito direttamente o attraverso le sue società ogni fase dei lavori, incassando crediti d’imposta su base di documentazione falsificata.

Attraverso false asseverazioni degli stati di avanzamento lavori, l’indagato ha dichiarato all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie e agli uffici fiscali di aver maturato crediti che poi ha liquidato presso gli istituti bancari. Le fatture emesse per operazioni inesistenti, tramite società di costruzioni a lui riconducibili, hanno permesso di creare crediti fiscali fittizi, successivamente utilizzati per compensare debiti d’imposta personali e aziendali.

Oltre all’arresto, il provvedimento ha previsto il sequestro di sette immobili, sette automezzi, quote societarie e altre disponibilità finanziarie legate al professionista. L’operazione della Guardia di Finanza di Palermo mira a bloccare la monetizzazione di crediti fittizi e a prevenire la dispersione di fondi pubblici, particolarmente quelli legati al PNRR, destinati al supporto di famiglie e imprese.

È importante sottolineare che il provvedimento si basa su prove acquisite in fase di indagine preliminare, e che l’indagato beneficia della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui