Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
IT Wallet: inizia la fase 2 della sperimentazione con 250.000 utenti #finsubito prestito immediato


Il progetto italiano di portafoglio digitale, IT Wallet, è entrato nella seconda fase della sua sperimentazione, ampliando il numero di partecipanti a 250.000 cittadini. Dopo un primo avvio riservato a 50.000 utenti selezionati, ora la platea si estende. Ciò con l’obiettivo di coinvolgere una fetta maggiore di popolazione nella fase di test. IT Wallet, disponibile attraverso l’app IO, permette di ottenere in formato digitale documenti importanti. Come la patente, la tessera sanitaria e altri ancora. Per partecipare, è necessario scaricare l’ultima versione dell’app IO e avviare la procedura guidata all’interno della sezione “Portafoglio”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

IT Wallet: crescita e sicurezza, un futuro ambizioso in Italia

Gli utenti potranno autenticare e utilizzare i documenti digitali in modalità sicura e legalmente valida. Tale progetto rappresenta un passo importante per semplificare la gestione dei documenti personali, in quanto la necessità di versioni cartacee. La sperimentazione attualmente prevede una partecipazione su invito, ma è solo l’inizio. Il Ministero dell’Innovazione ha già annunciato una terza fase il 20 novembre con un milione di partecipanti. Fino a un’apertura nazionale che avverrà per il 4 dicembre.

Il futuro di IT Wallet prevede l’inclusione di un numero sempre più alto di documenti. Durante il 2025, infatti, si aggiungeranno la carta d’identità e certificati come la tessera elettorale e i titoli di studio, ampliando notevolmente le possibilità d’uso. L’obiettivo ultimo è creare un sistema integrato e conforme agli standard europei, con l’adozione dell’EUDI Wallet prevista per il 2026. Questo renderà ITWallet una piattaforma riconosciuta a livello comunitario, in grado di consentire l’accesso a servizi digitali anche fuori dall’Italia.

In tema di sicurezza, il contenuto di IT Wallet è protetto da crittografia e i dati sono condivisi solo con Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per l’autenticazione dei documenti. La protezione della privacy è una priorità assoluta del progetto. Anche per rispondere a dubbi di chi teme possibili violazioni di dati. Con il tempo, la piattaforma punta a diventare un sistema completo e sicuro per la gestione digitale dei documenti di ogni cittadino.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui