Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via ai contributi per i pescatori di Lampedusa danneggiati dai relitti abbandonati in mare: ecco l’avviso #finsubito prestito immediato


Dal Dipartimento Pesca della Regione Siciliana arriva il via libera per la concessione dei contributi ai pescatori di Lampedusa che hanno subito danni a causa della presenza in mare di relitti di natanti per il trasporto migranti a decorrere dal 1° novembre 2023.  

La Regione ha previsto uno stanziamento di un milione dal Fondo di Solidarietà regionale della Pesca e dell’Acquacoltura. L’importo massimo riconoscibile per ciascun beneficiario è di 40.000 euro degli aiuti “de minimis” e l’erogazione, come si legge, dovrà avvenire “nel rispetto della disponibilità finanziaria di cui al precedente paragrafo 3, tra tutte le istanze ritenute ammissibili sulla base dei danni subiti da ciascuna unità di pesca, attestati attraverso una perizia redatta da un tecnico abilitato che stimi l’onere e la quantificazione del danno specifico e che tale danno si sia verificato a causa della presenza in mare di relitti per il trasporto di migranti nel periodo compreso tra il 1° novembre 2023 e la data di pubblicazione del presente Avviso“.

Qualora la disponibilità finanziaria non dovesse risultare sufficiente a coprire tutte le domande ritenute ammissibili “l’Amministrazione si riserva di rimodulare il contributo spettante a ciascun beneficiario, che potrà essere pertanto proporzionalmente ridotto“.

Possono richiedere la concessione del contributo le imprese di pesca singole o associate, gli operatori della pesca artigianale e le imprese autonome appartenenti alla piccola pesca limitatamente al circondario marittimo di Lampedusa titolari di unità da pesca iscritta al registro di pesca presso la relativa Capitaneria di Porto, in regola con gli obblighi previdenziali e contributivi (Durc), che non abbiano superato il limite massimo di aiuti “de minimis” nell’arco degli ultimi tre esercizi finanziari e che si trovino in regola con la normativa antimafia e non in stato di liquidazione o fallimento.

La richiesta, che dovrà essere inviata entro le 23:59 del 21 novembre, di concessione del contributo “deve essere redatta secondo il modello allegato (Modello A), utilizzando il file editabile da trasmettere compilato in ogni sua parte, firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto beneficiario e corredato da copia di un documento d’identità in corso di validità dello stesso rappresentante legale, nonché di tutti gli allegati specifici obbligatori indicati nel predetto modello e trasmessa esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo dipartimento.pesca@certmail.regione.sicilia.it La domanda dovrà essere trasmessa utilizzando esclusivamente il Modello A – Domanda, compilato in ogni sua parte utile e trasmesso in formato pdf-accessibile. La trasmissione della domanda dovrà pervenire, a pena di irricevibilità, da casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al richiedente. Non saranno ammesse le istanze pervenute con modalità diverse da quella sopra indicata. Le istanze di ammissione, a pena di non ricevibilità, dovranno riportare nell’oggetto del messaggio PEC la seguente dicitura: “CIRCONDARIO MARITTIMO DI LAMPEDUSA – RICHIESTA DI CONTRIBUTO A VALERE SULLA LEGGE REGIONALE SICILIA 12 AGOSTO 2024 N. 25, ART. 16, COMMA 3”. Le istanze dovranno essere trasmesse, secondo le modalità sopra descritte, entro e non oltre il termine inderogabile di giorni 15 (quindici) dalla pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale del Dipartimento regionale della pesca mediterranea della Regione Siciliana“.

CLICCA QUI PER L’AVVISO 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui