Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la clausola che spiazza tutti #finsubito prestito immediato


Cessione Inter, Oaktree può prendere una decisione importante: occhio alla clausola che riguarda gli ex proprietari nerazzurri di Suning

Ha vissuto un 2024 in costante evoluzione l’Inter, non caratterizzato soltanto dagli ottimi risultati ottenuti sul campo e la storica vittoria dello scudetto numero 20. Proprio nei giorni dei festeggiamenti per il trionfo, infatti, il club nerazzurro passava attraverso un cambiamento epocale a livello dirigenziale, con l’addio del gruppo Suning e della famiglia Zhang e il passaggio di mano al fondo Oaktree.

Fino all’ultimo, il gruppo cinese aveva tentato di rimanere in sella, non riuscendo però a ripagare il prestito ricevuto dal fondo statunitense e non trovando un accordo per il rifinanziamento dello stesso. Dunque, Oaktree aveva preso il comando, generando non poche preoccupazioni nell’ambiente interista per ciò che sarebbe potuto succedere alla squadra. Ma Oaktree ha voluto garantire la continuità e la competitività dei campioni d’Italia.

Più che simbolica la nomina di Beppe Marotta a presidente nerazzurro, con gli altri avvicendamenti a livello dirigenziale che non hanno scosso più di tanto l’ambiente. Anche dal punto di vista delle strategie sportive, la squadra è stata preservata senza ribaltoni particolari, assecondando le idee di Marotta e del management sportivo sulla conferma di tutti i big presenti in rosa. Ma adesso, dei cambiamenti ulteriori potrebbero esserci. Oaktree sta pensando alla cessione del club e in merito potrebbe tornare in gioco Suning.

Cessione Inter, Suning attende le mosse di Oaktree: cosa ci guadagna Zhang

L’addio dell’antico gruppo dirigenziale, per le sue modalità, ha fatto certamente discutere. Ora, Steven Zhang può essere direttamente interessato dalla cessione dell’Inter, per un motivo ben preciso.

Steven Zhang con la Supercoppa italiana
Cessione Inter, Suning attende le mosse di Oaktree: cosa ci guadagna Zhang – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Come riportato da ‘IlSole24Ore’ oggi in edicola, infatti, esiste una clausola a favore del gruppo Suning, che permetterebbe di ricevere una percentuale ricavata tra il prezzo di vendita e il valore effettivo del club stabilito da una perizia. Clausola che però si attiverebbe solamente nel momento in cui la cessione avvenisse entro i 18 mesi dal passaggio di proprietà, dunque entro un anno a partire da ora.

Cessione Inter, gli scenari: ecco i possibili acquirenti

In tal senso, le riflessioni, in seno a Oaktree, sono ancora in corso. Non è stato ancora deciso se cedere subito il club oppure confermare l’orizzonte di 3-5 anni originariamente stabilito.

Beppe MarottaBeppe Marotta
Cessione Inter, gli scenari: ecco i possibili acquirenti – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Nel frattempo, ci sono già dei movimenti, per la ricerca di possibili acquirenti. Che potrebbero riguardare altri fondi di investimento o gruppi bancari. Banche come la Goldman Sachs stanno già vagliando l’arrivo di possibili richieste. Difficile prevedere, comunque, grandi cambiamenti nell’immediato.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui