Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Due terminal ferroviari milanesi entrano nella Zls di Genova #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I terminal ferroviari intermodali di Melzo e Milano Smistamento saranno integrati nella Zona Logistica Semplificata del porto e retroporto di Genova. La decisione è stata presa il 4 novembre 2024 dalla Regione Lombardia, con una delibera della Giunta approvata su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, in linea con il decreto attuativo della legge nazionale che regola le Zls. La Regione spiega che la Zona Logistica Semplificata mira a potenziare il traffico merci ferroviario e la capacità di interscambio tra ferro, gomma e acqua e che i due impianti milanesi – situati nei Comuni di Segrate, Pioltello, Melzo e Vignate – s’integrano in questa visione strategica, grazie a interventi infrastrutturali e misure per promuovere una maggiore efficienza e competitività della catena logistica.

“Aspettavamo da tempo il decreto attuativo della legge che ha istituito le Zls”, ha dichiarato l’assessore Terzi. “Una volta arrivato, Regione Lombardia, in collaborazione con Liguria e Piemonte, si è messa subito all’opera per definire la perimetrazione delle aree lombarde legate alle zone del porto e retroporto di Genova. La delimitazione della Zls è un tassello fondamentale e molto atteso dal mondo della logistica per la pianificazione strategica di sviluppo”.

Le imprese operanti all’interno delle aree designate potranno beneficiare di semplificazioni amministrative e agevolazioni fiscali, a patto che siano compatibili con la funzione industriale e promuovano investimenti nei siti individuati. “Le Zls rappresentano un’opportunità per stimolare l’economia regionale e creare un ambiente favorevole agli investimenti”, ha aggiunto Terzi, sottolineando l’importanza di queste zone come punto d’incontro tra il pubblico e il privato e tra le imprese industriali e gli operatori della logistica.

Con l’approvazione della delibera, la Regione Lombardia trasmetterà ora la proposta di perimetrazione delle aree di Milano Smistamento e Melzo alla Regione Liguria, che la integrerà nel proprio Piano di Sviluppo Strategico e la invierà alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’approvazione definitiva.

© TrasportoEuropa – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa?
Iscriviti alla nostra Newsletter con l’elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l’invio. Gratuita e NO SPAM!

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui