Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il pane incontra la pera Williams. PanPera, una delizia per i bambini #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ferrara, 3 novembre 2024 – È stato pensato e realizzato soprattutto per i bambini e per i ragazzi ma c’è da scommettere che lo mangeranno anche i grandi. Stiamo parlando del PanPera, un prodotto assolutamente di casa nostra presentato ieri pomeriggio nell’ambito di Ferrara Food Festival (sala piena di pubblico) per iniziativa della Confesercenti e dell’Associazione panificatori. La denominazione scelta per questa novità delle nostre tavole non lascia dubbi: è un mix fra il buon pane ferrarese e l’altrettanto gustosa pera Williams dei nostri territori. Si apre dunque un nuovo, interessante orizzonte per i prodotti estensi, ha rilevato il presidente di Confesercenti Nicola Scolamacchia e anche questo PanPera ci si augura davvero che “possa diventare un prodotto tipico ferrarese”. Il ‘nuovo nato’ è frutto di un processo e di un progetto, ha rimarcato il direttore di Confesercenti Alessandro Osti, che ha visto insieme un gruppo di operatori, panificatori, e valenti tecnici capeggiati da Vincenzo Brandolini, chimico degli alimenti. Proprio Brandolini ha sottolineato come il PanPera sia un prodotto innovativo e assolutamente da consigliare ai bambini in particolare per le merende della mattina o del pomeriggio, visto anche che il consumo di frutta fra i piccoli è modesto. Viene realizzato con farina tipo due macinata a pietra, che è dunque semintegrale e mantiene i valori nutrizionali grazie alle fibre naturali che alimentano i probiotici e proteggono dai parassiti.

Allo stesso modo importante è il ruolo della pera dell’Emilia-Romagna, ricca di fruttosio che non alza la glicemia e porta benefici alla digestione limitando anche la carie. La pera, disidrata, è poi utilizzabile tutto l’anno, combatte lo stress ossidativo e sostituisce i conservanti. Infine c’è l’olio, nel PanPera, ma rigorosamente extravergine di oliva che contiene acidi grassi essenziali quali Omega 3 e Omega 6. Brandolini ha colto l’occasione per ricordare le profonde modifiche che si sono verificate nei comportamenti alimentari dopo il Covid e ha lamentato la crescita della “globesità” e dunque l’aumento di questa patologia un po’ ovunque nel pianeta. In Italia, intanto, si sta addirittura criminalizzando il pane, senza ragione; argomento sottolineato anche da Davide Trombini ex presidente nazionale dei panificatori. I problemi, insomma, sono altri e fra questi il mangiare troppo veloce e il consumo dello stesso tipo di cibi quando invece occorrerebbe variare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui