Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vacanze di Natale, Catania e Palermo nella top 10 delle mete italiane #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


SICILIA – Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior parte degli italiani ha intenzione di partire. Nella top ten delle mete predilette dai nostri connazionali, si guadagnano un posto due capoluoghi siciliani: Catania e Palermo.

Cosa emerge dal report

Il risultato del sondaggio condotto da jetcost si è rivelato una sorpresa, dal momento che il 71% degli italiani ha prenotato un viaggio di qualche giorno per dicembre, sebbene i prezzi siano aumentati. Dal report si evince che l’8% sta aspettando l’ultimo minuto per decidere; il 21% non andrà da nessuna parte.

Ottobre, peraltro, è un mese conveniente per programmare una partenza, con sconti fino al 25% rispetto a prenotare all’ultimo minuto.

La classifica delle mete più ambite

I dati parlano chiaro: il 61% degli italiani predilige le mete nazionali, contro un 34% che ha in mente di viaggiare all’estero.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Di seguito la top ten delle città italiane più ambite per queste vacanze natalizie:

  • Milano;
  • Napoli;
  • Roma;
  • Catania;
  • Torino;
  • Palermo;
  • Verona;
  • Bari;
  • Venezia;
  • Bolzano.

Dicembre in Sicilia avvolti dalle tradizioni natalizie

Decorazioni, presepi viventi, il suono delle zampogne, “a zuccata“: possiamo considerare la Sicilia come “la culla” delle tradizioni natalizie.

Nel capoluogo etneo, lo spirito natalizio inizia a farsi sentire sin dai primi di dicembre. Durante il periodo natalizio, il mercatino di Piazza Università offre un’ampia scelta di prodotti artigianali e idee regalo, mentre in via Crociferi è possibile ammirare le chiese barocche illuminate, creando un’atmosfera magica. Per chi ama il teatro, il maestoso Teatro Massimo Bellini spesso propone concerti e spettacoli natalizi, regalando momenti di cultura e tradizione.

Spontandoci a Palermo, si può visitare il suggestivo presepe vivente di Piana degli Albanesi, poco fuori città, che celebra la tradizione in modo coinvolgente. In centro, il Teatro Massimo organizza eventi e concerti, mentre nelle storiche vie del mercato di Ballarò si possono acquistare prelibatezze come i cannoli e il panettone siciliano.

Fonte foto Comune di Catania

 





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui