Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stagione lirica a Sassari, stasera “Tosca” di Puccini #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Marta Mari (Tosca) e Otar Jorjikia (Cavaradossi)

Sassari. Entra nel vivo la stagione lirica 2024 dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, con il primo dei titoli del tradizionale cartellone autunnale. Stasera alle 20,30 al Teatro Comunale sarà rappresentata una delle opere più gradite dal pubblico sassarese, “Tosca” di Giacomo Puccini (in replica domenica 3 novembre alle 16,30 e martedì 5 alle 20,30).

A interpretare il ruolo di Floria Tosca sarà il soprano Marta Mari (era stata già a Sassari nel 2017, come Berta nel “Barbiere” di Rossini), una delle voci emergenti del momento. Il perfido barone Scarpia sarà invece il baritono sardo Marco Caria, da ormai due anni (da “La Traviata” del 2022, ottimo Germont padre) presenza fissa al Comunale. Mario Cavaradossi avrà la voce del tenore Otar Jorjikia . Nel cast anche il basso Andrea Porta (Sagrestano), il basso Tiziano Rosati (Angelotti), anche lui ormai di casa a Sassari (la prima volta era stato lo scorso anno come Don Basilio nel “Barbiere di Siviglia”), il tenore Nicolas Resinelli (Spoletta) e il basso Michael Zeni (Sciarrone).

L’Orchestra dell’Ente Concerti sarà diretta da Gianluca Martinenghi, con il coro del de Carolis istruito da Francesca Tosi e le voci bianche dirette da Salvatore Rizzu. Alla regia l’esperto Renato Bonajuto. «Stiamo lavorando senza sosta in questi giorni – spiega Bonajuto – per una produzione forte di un ottimo cast, dei bellissimi costumi di Artemio Cabassi e di una scenografia di grande efficacia curata da Danilo Coppola, resa ancora più preziosa dal lavoro di Giovanni Gasparro». Del pittore barese, diventato noto negli anni anche per alcune controverse opere e per le prese di posizione a favore della tradizione ultracattolica, saranno presenti alcuni quadri nello studio di Scarpia ricostruito sul palcoscenico del Comunale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui