Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Multiutility al centro del Consiglio comunale di Rapolano #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Garantire la qualità dei servizi pubblici erogati dalla Multiutility e promuovere la competitività sociale dei territori soci e delle loro comunità abbattendo i costi energetici e favorendo nuovi investimenti; è questo il duplice obiettivo che il sindaco di Rapolano Terme, Alessandro Starnini, ha posto sul tema della holding dei servizi pubblici locali in fase di discussione che ha aperto il consiglio comunale di ieri, martedì 29 ottobre, con la partecipazione di Andrea Rossi, presidente di Intesa Spa; Alessandro Fabbrini, vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Estra Spa, e Roberto Rappuoli, presidente di Centria Srl.

Nel corso della seduta, ancora disponibile sul canale YouTube, sono state approvate anche alcune variazioni al bilancio di previsione e al programma triennale delle opere pubbliche 2024-2026.

“Il territorio senese – ha detto il primo cittadino di Rapolano Terme, Alessandro Starnini – deve ripartire dall’esperienza iniziata molti anni fa con il Gas-Int e l’obiettivo della metanizzazione, oggi pienamente raggiunto. Adesso occorre darsi nuovi scopi puntando su una crescente competitività sociale e su vantaggi per i cittadini, quali l’indipendenza da altri Paesi per la fornitura di gas metano; la sostenibilità delle fonti energetiche per andare sempre più verso la transizione; la competitività dei servizi rivolti ai cittadini abbattendo i costi per gli enti locali e l’incremento della produzione da fonti rinnovabili, a partire dal fotovoltaico.

In questo contesto – ha aggiunto il sindaco di Rapolano Starnini – i Comuni soci della Multiutility devono essere parte attiva e trovare nuovi vantaggi da un progetto che guardi alla transizione energetica e alle fonti rinnovabili con benefici per i cittadini e per i territori coinvolti. I vantaggi dovrebbero comprendere l’abbattimento dei costi energetici con una sorta di ‘sconti’ per i soci che possano liberare risorse da impiegare sui territori; sponsorizzazioni attraverso l’Art Bonus per sostenere nuove politiche culturali; adeguamento del canone pagato da Centria ai Comuni per la gestione della rete gas e investimenti convenienti per differenziarsi da altri soggetti che erogano servizi simili”.

“Intesa – ha detto il presidente, Andrea Rossi – vuole essere fra gli attori della nuova Multiutility, che deve coinvolgere con equità tutti i territori e valorizzare le diverse esperienze maturate negli anni, come quella della provincia di Siena. Serve una nuova governance attenta alla competitività, con l’obiettivo primario di migliorare i servizi attraverso nuovi investimenti. I sindaci dei Comuni soci di Intesa hanno voluto portare avanti il percorso che guarda alla nuova holding per recuperare il ruolo nella partecipata Estra e per valutare le opportunità che la stessa Multiutility può offrire puntando, in particolare, a tutelare la rappresentatività del nostro territorio e ad avere parte attiva nel comitato della nuova Multiutility che gestirà gli investimenti per una crescente transizione energetica”.

“Il progetto della Multiutility – ha aggiunto a Rapolano Alessandro Fabbrini, vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Estra Spa – si sta già confrontando con altre realtà che nascono per affrontare le nuove sfide della transizione energetica. Il nuovo progetto è una sfida verso il rinnovamento che i Comuni possono raccogliere per partecipare ai processi decisionali ed essere sempre più competitivi, unendo le forze e puntando in maniera più strutturata su nuovi investimenti per migliorare i servizi rivolti ai cittadini”. A loro si è unito Roberto Rappuoli, presidente di Centria Srl, che ha ricordato l’importanza di gestire bene le infrastrutture presenti e di potenziare gli investimenti sul territorio senese, portando avanti interventi già avviati e aperti a integrazioni attraverso un confronto costante con i sindaci e le comunità locali.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui