Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casa nuova, mega sconto sul mutuo: il 15% lo offre l’UE | Richiedilo subito e compra la villa dei sogni #finsubito prestito immediato


Comprare casa si o no? Scoprite se è il momento opportuno per fare un mutuo e avere la casa dei vostri sogni.

La situazione immobiliare sussultoria genera dubbi, perché non si capisce se è il momento giusto per comprare casa, affittarla o aspettare.

I dubbi sono più che giustificati, dato che rispetto al periodo pre- covid non c’è più stata certezza assoluta in moltissimi settori, dall’immobiliare al più basic che possiate immaginare.

La precarietà è diventata causa di incertezza e dubbi in un panorama talmente multisettoriale, che è difficilissimo cercare di fare quadrare le possibilità che vi si dipanano innanzi.

Uno dei settori che necessita maggiore chiarezza e qualche feed in più per tutti è quello finanziario su base immobiliare. Bisogna capire se le banche hanno di nuovo intenzione di finanziare la vostra progettualità.

Mutuo: è il momento di accenderlo?

Secondo gli ultimi dati pervenuti  l’inflazione si sta muovendo in direzione dell’obiettivo del 2%. Ergo la Bce potrebbe portare il tasso sui depositi al 2,5% entro marzo 2025, dal 3,25% attuale.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Ipotizzando almeno altre tre riduzioni di 25 punti base a dicembre, gennaio e marzo, sarebbe utile  cercare di capire quanto si risparmia per un mutuo da 100.000 euro a seconda delle diverse tipologie di mutuo e della durata residua.

Mutuo è il momento per voi – Pexels – lagazzettadelserchio.it

Se volete comprare casa è il momento più opportuno

Quello che è da prendere in considerazione è il taglio dei tassi di interesse di 25 punti base da parte della Banca Centrale europea, che è il terzo del 2024 dopo quello di giugno e settembre. Pertanto le rate dei mutui iniziano a calare, con un risparmio mensile significativo che potrebbe arrivare a circa 100 euro entro la fine del 2025, secondo le stime di Codacons. Un dato positivo dopo un periodo di difficoltà grave sia per chi aveva scelto il tasso fisso e anche per coloro che avevano scelto il tasso variabile.

Facendo delle ipotesi di calcolo, ovviamente a mero scopo informativo, un mutuo a 30 anni di 100.000 euro aperto all’inizio dell’anno sarebbe costato 75.000 euro in termini di interessi complessivi, ipotizzando un Euribor stabile per tutta la durata (al 3,85%). Aprendo oggi lo stesso mutuo con un Euribor a 3 mesi al 3,10% circa e immaginando che rimanga costante per 30 anni, il costo degli interessi scenderebbe a 59.500 euro, con un risparmio del 20,6%. Se nel 2025 l’Euribor scenderà al 2,60%, la rata mensile diminuirebbe di circa 100 euro, riducendo gli interessi complessivi a 49.800 euro circa, con un risparmio del 16,3% rispetto al tasso attuale e del 33,6% rispetto a un mutuo aperto a inizio anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui