Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Operazione “Talassa” della Guardia Costiera: sequestrati oltre 1500 kg di prodotti ittici e attrezzatura vietata #finsubito prestito immediato


La Guardia Costiera calabrese conferma il proprio impegno nella vigilanza sulla filiera della pesca tramite una complessa operazione regionale disposta e coordinata dalla Direzione Marittima Guardia Costiera della Calabria e della Basilicata Tirrenica.

Il dispositivo messo in campo, e articolato a livello territoriale sui differenti Uffici dipendenti, ha visto impegnati donne e uomini della Guardia Costiera in diverse e mirate attività di controllo a terra e in mare ove, presso ristoranti, punti vendita al dettaglio, punti di sbarco, sono stati effettuati oltre oltre 750 controlli. Le attività ispettive condotte hanno comportato l’elevazione di 50 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di oltre € 51.000, una denuncia penale e 43 provvedimenti di sequestro, per un totale di circa 1500 kg di prodotto ittico e nr. 42 attrezzi da pesca.

Le principali violazioni riscontrate e sanzionate hanno riguardato la mancata tracciabilità dei prodotti ittici e il mancato rispetto delle normative sanitarie e di igiene dei prodotti alimentari (HACCP), specie nella somministrazione e vendita al dettaglio. In particolare, nell’ambito delle verifiche effettuate in materia di pesca e detenzione di specie in tempi vietati, si è proceduto ed elevare a carico del conducente di un autoveicolo una sanzione amministrativa di € 2.000. ed al sequestro amministrativo di 59 esemplari tonno alalunga per un totale di circa 600 Kg, la cui pesca, in questo periodo dell’anno, risulta vietata.

Di particolare interesse inoltre, nell’ambito dell’attività di controllo svolta in mare dai mezzi navali della Guardia costiera, è stata l’attività condotta lungo le coste di giurisdizione che ha portato all’individuazione e al sequestro di nr. 2 reti da posta, lunghe circa 1600 metri, non regolarmente segnalate e utilizzate per la cattura di nr 126 esemplari di tonni tipo alletterato (EUTHYNNUS ALLETTERATUS) di taglia inferiore alla minima consentita. Il prodotto ittico sequestrato, ritenuto idoneo al consumo umano da parte delle competenti Autorità sanitarie, è stato devoluto in beneficenza.

La Guardia Costiera, in forza di specifiche attribuzioni in materia di pesca marittima, demandate al Comando Generale del Corpo della Capitanerie – Centro di Controllo Nazionale della Pesca, assicura la propria costante azione a tutela e a garanzia della conservazione e dello sfruttamento delle risorse ittiche in condizioni di piena sostenibilità ambientale, sociale ed economica, a salvaguardia dell’ecosistema marino-costiero ed a tutela della collettività e degli operatori di settore.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui