Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Zona logistica semplificata e lavoro, i candidati FdI incontrano la Confartigianato #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dalla Zona logistica semplificata al nodo occupazionale, fino agli scenari economici del territorio. Sono i temi al centro dell’incontro che si è svolto mercoledì 23 tra i candidati di Fdi di Ferrara al Consiglio regionale Alessandro Balboni e Chiara Scaramagli, e i vertici provinciali di Confartigianato, il presidente Graziano Gallerani e il segretario Paolo Cirelli. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Al centro del dibattito, i temi cruciali legati alla crisi economica e sociale che sta investendo la provincia, con un focus sulle recenti problematiche di aziende storiche come Berco e Rexnord Tollok e sulla centralità della neo-approvata Zona logistica semplificata. Durante l’appuntamento, è emersa la necessità di interventi straordinari e mirati per rispondere alla situazione critica del territorio. 

Tra le proposte sul tavolo, una serie di agevolazioni fiscali e contributive per sostenere le imprese locali e ridurre il gap competitivo rispetto ad altre aree del Paese. “E’ fondamentale – ha rimarcato il capolista Alessandro Balboni – fornire alle nostre aziende strumenti concreti per superare questa fase di difficoltà e rilanciare l’economia locale”.

L’incontro ha anche messo in evidenza il ruolo chiave delle piccole e medie imprese, che rappresentano la spina dorsale del tessuto economico locale. In questo contesto, una delle problematiche rilevata è la carenza di manodopera qualificata, una sfida che potrebbe essere affrontata attraverso una riforma dell’alternanza scuola-lavoro e percorsi mirati all’inserimento nel mondo del lavoro. “La formazione dei giovani – ha ricordato Scaramagli – deve rispondere alle esigenze reali del mercato del lavoro”.

 

Un altro tema centrale è stato lo sviluppo delle infrastrutture e della logistica, ritenuti elementi essenziali per favorire la crescita economica della provincia. In particolare, è stata discussa l’importanza della Zona logistica semplificata, un progetto strategico che potrebbe attrarre investimenti e migliorare la competitività del territorio. Durante il confronto è stata ribadita la necessità di una stretta collaborazione tra le istituzioni a livello locale, regionale e nazionale per creare un ambiente favorevole alla crescita delle imprese e alla salvaguardia dell’occupazione.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“L’incontro – hanno spiegato vertici di Confartigianato Gallerani e Cirelli – rappresenta un passo importante verso l’individuazione di soluzioni concrete per affrontare la crisi economica e sociale del territorio ferrarese, con l’obiettivo di garantire un futuro di sviluppo e prosperità per le aziende e i lavoratori locali. Occorre, in particolare per il comparto delle costruzioni, un’attenzione particolare da parte degli enti pubblici affinché venga valorizzato il ruolo delle aziende insediate nel nostro territorio nell’ambito degli appalti pubblici”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui