Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Siena, muore a 38 anni dopo 4 mesi di agonia per il parto cesareo: condannati medico e anestesista #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Aldo Tani

La morte 4 mesi dopo il parto nel 2019 per un’emorragia non trattata tempestivamente, ora la sentenza del Tribunale di Siena:  marito e figli saranno risarciti per il danno morale per 1,4 milioni

La morte era arrivata a distanza di cinque mesi dal parto, dopo una lunga agonia. Il Tribunale di Siena ha condannato due medici dell’ospedale Le Scotte per il decesso di una donna di 38 anni, Anna Lopareva, avvenuto nel 2019. Il giudice Andrea Grandinetti ha inflitto una pena di 2 anni e 9 mesi a una ginecologa e 3 anni a un anestesista. La procura, rappresentata da Valentini Magnini, aveva chiesto 8 anni per entrambi.

Sono stati poi disposti risarcimenti di 1,4 milioni per il marito e i due figli della vittima. Altri 345 mila euro, complessivamente, sono previsti per i genitori, la sorella e la cognata della 38enne. Secondo l’accusa, la tragedia sarebbe da addebitare a un’emorragia non trattata tempestivamente, mentre le difese hanno sempre sostenuto che non ci sia stata alcuna imperizia da parte dei medici. Per i legali si è trattato di eventi inaspettati.




















































«Giustizia è stata fatta – ha affermato Duccio Panti, legale delle parti civili – È stata riconosciuta la responsabilità degli operatori che imprudentemente, in quella disgraziata notte hanno purtroppo fatto sì che la povera Anna subisse delle lesioni che poi l’hanno portata dopo oltre quattro mesi di agonia al decesso. Cinque anni e mezzo di sofferenza soprattutto per i familiari, soprattutto per il marito che in maniera molto dignitosa ha affrontato questo lungo processo senza mai perdere la calma. l’unico momento di visibile emozione è stato quando lui stesso ha dovuto testimoniare in aula e buttare fuori ciò che per anni ha porto dentro con grande dolore».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il procedimento proseguirà in Appello. Le motivazioni saranno pubblicate entro novanta giorni e a quel punto dovrebbero essere presentate le impugnazioni da parte delle difese.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

25 ottobre 2024 ( modifica il 25 ottobre 2024 | 19:03)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui