Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovi contratti, nel trimestre il calo è del 5,8 per cento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



Anche per il mese di ottobre, così come era accaduto in settembre, vi sono previsioni di leggero aumento del numero dei nuovi contratti che saranno attivati dalle aziende piacentine.

Le analisi dell’Ufficio studi della Camera di Commercio dell’Emilia sui dati rilasciati dal sistema informativo Excelsior, infatti, parlano di 2.920 nuovi contratti per il mese corrente, vale a dire lo 0,7% in più rispetto a ottobre 2023.

Un incremento, però, che sembra destinato a rimanere isolato sino alla fine dell’anno; il saldo del trimestre ottobre-dicembre dovrebbe infatti essere negativo, con 6.860 nuovi contratti e un calo del 5,8%.

I nuovi contratti previsti per ottobre, intanto, secondo le analisi camerali si concentreranno per il 75,7% nel settore dei servizi, con 2.210 unità (-1,3% rispetto a ottobre 2023) e per il 24,3% nell’industria, con 710 unità (+ 7,6% rispetto a ottobre 2023).

Nel 25% dei casi, con un punto di aumento rispetto a settembre, i nuovi contratti saranno stabili (tempo indeterminato o apprendistato), mentre nel 75% dei casi saranno a termine (a tempo determinato o con altri contratti con durata predefinita).

L’analisi all’andamento della domanda nei singoli settori produttivi rileva che nell’ambito dei servizi vi saranno 730 nuovi contratti nel comparto dei servizi alle imprese (-43,8% rispetto a ottobre 2023), 350 nei servizi di alloggio e ristorazione e nei servizi turistici (-12,5%), 890 nel commercio (quota quadruplicata rispetto ad un anno fa) e 240 nei servizi alle persone, con un calo del 7,7% rispetto a dodici mesi fa.  

Prestito personale

Delibera veloce

Per il settore industriale, i nuovi contratti previsti entro ottobre si concentreranno per la maggior parte nell’industria manifatturiera e nelle public utilities con 710 unità (+7,6%) ed, a seguire, nelle costruzioni, con 200 unità e un +17,6% in più rispetto all’anno precedente.

I nuovi contratti interesseranno per una quota del 37% giovani con meno di trent’anni; è comunque richiesto, nel 59% dei casi, il possesso di esperienza professionale specifica o nello stesso settore.

Come ormai accade puntualmente, le aziende incontreranno difficoltà anche nel mese di ottobre per il reperimento di alcune figure professionali, complessivamente in 50 casi su 100.

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui