Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, aggredito dal padre e dal fratello con calci e pugni: chieste due condanne #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Padre contro figlio, fratello contro fratello. E’ la violenza familiare a emergere nella causa per lesioni intentata da un sassarese 61enne a carico del proprio genitore e del suo parente più stretto che, secondo l’imputazione, lo hanno colpito con calci, pugni e un bastone nel 2020 a casa della madre. In udienza, ieri in tribunale a Sassari, la pm Ilaria Achenza ha ricostruito l’episodio specifico ma anche un clima di livore comune accentuato dalla convivenza forzata tra gli ex coniugi dopo la separazione.

Fino all’episodio in cui il genitore 93enne chiama a soccorso l’altro figlio, 59enne, perché non sarebbe stato fatto entrare nell’abitazione dove era “ospite”. Da quel momento nasce una colluttazione che vede protagonista pure il 93enne il quale, insieme al 59enne, si sarebbe accanito sul figlio maggiore procurandogli ecchimosi e contusioni alle costole procurate utilizzando pure il bastone che l’ex coniuge usava per deambulare.

La pm ha chiesto 7 mesi di reclusione per il figlio minore e 6 per il genitore, istanze su cui ha concordato l’avvocato di parte civile Bruno Conti che ha ricordato l’indole aggressiva del 93enne e del figlio imputato e il fatto che, in casa, l’anziano non pagasse le spese di locazione, tutte sostenute dalla donna. Madre ed ex moglie, nel frattempo deceduta, che il legale sottolinea essere stata sempre lucida e seguita da un amministratore di sostegno a cui aveva riferito della complessa situazione. Lidia Marongiu, avvocata della difesa, ha posto dei dubbi sull’attendibilità della parte offesa e ripercorso una serie di presunti comportamenti attuati ai danni del padre, dall’essere lasciato fuori di casa alle minacce di farlo mangiare alla Caritas. La giudice Silvia Masala ha disposto le repliche e la sentenza per novembre.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui