Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’automobile tiene in piedi il leasing in Italia #finsubito prestito immediato




Carlo Mescieri e Luca Ziero – .

Il leasing come motore di ricerca dell’Italia che lavora, è una risorsa preziosa per la crescita dell’economia. “E’ un’opportunità nel mondo del business ed è per questo motivo che bisogna migliorare i rapporti con le banche, confrontarsi con l’Europa, affrontare la riforma fiscale e contabilizzare il leasing e non trattato come un mutuo”. A dirlo è il presidente di Assilea (Associazione Italiana Leasing) Carlo Mescieri, alla conferenza stampa di presentazione del Salone del Leasing che si svolgerà nei giorni 23 e 24 ottobre a Milano.

Il Salone del Leasing, sin dalla prima edizione del 2018 è diventato l’evento nazionale di riferimento sui temi del settore e del finanziamento alle PMI. Sarà l’occasione per fare il punto sull’importanza del leasing che, nonostante qualche flessione, sta assumendo sempre più un ruolo importante per far viaggiare la nostra economia. I dati del Centro Studi e Statistiche dell’Associazione fotografano, infatti, un rallentamento dello stipulato leasing che nonostante la ripresa registrata negli ultimi mesi, risulta in flessione del -4,8% in valore e del -7,0% in numero dei contratti nel periodo. I nuovi contratti leasing sono 526.493, per un valore di oltre 24 miliardi di euro. Nel 2023 il leasing in Italia è aumentato dell’8,8% per un giro di 34,9 miliardi di euro grazie a 762 contratti mentre in Europa ha raggiunto i 448 miliardi (+10,3%).

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Nei primi 9 mesi del 2024 tiene sostanzialmente l’automobile (- 0,6%, autovetture, veicoli commerciali e mezzi industriali), che arriva a rappresentare il 64,2% dello stipulato totale. Ottime performance su autovetture (+8,4%) e veicoli commerciali in leasing (+21,4%), mentre il noleggio a lungo termine di autovetture accusa una flessione del 14,0% nei primi nove mesi dell’anno. Importante il contributo del leasing per il finanziamento di autovetture green (elettriche, ibride e plug-in) nonostante le difficoltà incontrate dal mercato delle auto elettriche degli ultimi mesi. Alla domanda: “Quanti contratti di leasing per auto non vanno a buon fine?”, il direttore generale di Assilea Luca Ziero risponde: “Sui contratti di leasing auto -autovetture + veicoli commerciali e industriali – in essere al 30 giugno 2024, l’incidenza delle inadempienze di pagamento – sofferenze – è pari all’0,7% sull’importo del debito residuo di tali contratti. E come vanno i leasing per l’acquisto di vetture 100% elettriche? “Le autovetture elettriche – senza ibrido e plug-in – finanziate in leasing e NLT sono il 3,9% del totale delle autovetture “green” immatricolate in Italia”.

Cresce il comparto immobiliare (+5,8%), in flessione il comparto strumentale (-15,6%) e cresce il comparto aeronavale e ferroviario (+6,2%). Altro dato importante: il 97,5% delle società che fanno leasing in Italia sono PMI.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui