Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Premi di laurea Comitato Leonardo 2024: 12 tirocini retribuiti nelle aziende del Made in Italy #finsubito prestito immediato


Premi di laurea del Comitato Leonardo


Fonte: getty-images

Tornano i Premi di Laurea del Comitato Leonardo, l’iniziativa che valorizza e premia gli studenti e le tesi più innovative legate al tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana in vari settori: la moda e l’oreficeria, l’industria farmaceutica, la componentistica, l’energia e il food & beverage, fino all’internazionalizzazione e alla valorizzazione delle imprese italiane. I 12 premi offerti per il 2024 riguardano questi ambiti principali e sono una grande opportunità per i neolaureati degli Istituti e Atenei italiani.

Come funzionano i Premi di Laurea

Quest’anno c’è una grande novità, poiché le aziende partecipanti metteranno in palio tirocini retribuiti, al posto delle tradizionali borse di studio in denaro.

“Il Progetto Premi di Laurea del Comitato Leonardo ha permesso negli anni di inserire nel mondo del lavoro oltre 160 giovani neolaureati provenienti dagli atenei di tutta Italia, creando un ponte tra università e realtà imprenditoriali d’eccellenza del made in Italy, sia in settori più tradizionali che in quelli di nuova frontiera” ha dichiarato Sergio Dompé, Presidente del Comitato Leonardo. “Il capitale umano rappresenta un asset sempre più strategico per le aziende ed intercettare i talenti più brillanti è diventata una necessità per qualsiasi impresa. È fondamentale perciò continuare ad investire in formazione, collaborare con l’ecosistema per la creazione di competenze al passo con le richieste del mercato, attrarre e formare le nuove generazioni creando opportunità concrete. Si tratta di un investimento sul futuro. La nostra iniziativa, resa possibile dalla preziosa collaborazione delle aziende associate, va proprio in questa direzione” ha concluso Dompé.

Bandi e aziende promotrici

Ecco l’elenco delle aziende promotrici e dei bandi:

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

  • Premio “Alfredo Canessa” Centro di Firenze per la Moda Italiana
    – “La Moda e il Made in Italy: quali sfide verso la transizione ecologica e tecnologica”
  • Premio Bottega
    – “Sviluppo di liquidi analcolici con claim salutistici”
    – “Sviluppo di packaging ecosostenibile con focus specifico su la filiera corta (supply chain), dalla materia prima allo smaltimento”
  • Premio Centro Orafo Il Tarì
    – “Nuovi metodi di analisi sulle gemme e nuove tecnologie per una evoluzione sostenibile dell’industria della gioielleria”
  • Premio Dompé farmaceutici
    – “Neurotrofine in fisiologia e patologia: meccanismi di collegamento tra salute e malattia”
  • Premio Fabbri 1905
    “AI e musei digitali: come il binomio arte e tecnologia può potenziare la fruizione di una collezione aziendale”
  • Premio Fabbrica d’armi Pietro Beretta
    – “Applicazione dell’intelligenza artificiale nella gestione e analisi dei dati aziendali per migliorare la presa di decisioni strategiche”
    – “Utilizzo della gen-AI per ottimizzare le attività di marketing/HR/supply chain/customer operations”
  • Premio Ferrari F.lli Lunelli
    – “Attrattività oltre il brand: attrarre e motivare i talenti delle nuove generazioni”
  • Premio Gruppo Adler
    – “Carbon Fiber 4.0”
  • Premio Pelliconi
    – “L’influenza dell’intelligenza artificiale sulle strategie di marketing e il brand management”
  • Premio GSE – Gestore Servizi Energetici
    – “La transizione energetica e nuovi paradigmi: sviluppo di sistemi energetici sostenibili tra integrazioni nelle reti, autoconsumo energetico e digitalizzazione dell’energia”
  • Premio Simest
    – “Le imprese italiane e i mercati internazionali. La finanza del “sistema Italia” per lo sviluppo della competitività”
  • Premio Zonin1821
    – “Analisi del valore del digitale e delle nuove tecnologie nel rafforzamento del branding e nello sviluppo del business delle aziende vitivinicole italiane. Tra strategie digitali tradizionali e l’innovazione portata dall’intelligenza artificiale. Scenario attuale e possibili sviluppi”

Come fare domanda e scadenze

La domanda di partecipazione al bando potrà essere inviata entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2025.

Sarà possibile candidarsi ad uno o più bandi inviando la documentazione necessaria alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990).

Altri bonus e borse di studio



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui