Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la Sacra Rappresentazione di San Francesco a Pordenone – Nordest24 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PORDENONE, 19 ottobre 2024 – Un momento di particolare emozione legato alla vita di San Francesco verrà rievocato attraverso la Sacra Rappresentazione intitolata Transitus, che si terrà domani, domenica 20 ottobre, alle 20.45 nel Duomo Concattedrale di Pordenone. Questo evento fa parte della 33^ edizione del Festival Internazionale di Musica Sacra e rappresenta una liturgia della memoria che esplora gli ultimi momenti di vita del Santo.

Un viaggio nella vita di San Francesco

Transitus offre una riflessione profonda sui legami tra Terra e Cielo, con San Francesco che canta l’avvicinarsi di Sorella Morte. La partitura è stata composta da Cristian Carrara, un autore di riferimento nella scena musicale contemporanea. Carrara ha rielaborato il corpus liturgico di canti gregoriani legati al Transito di Francesco, creando un’opera che integra gesti simbolici e movimenti in costume.

Il compositore spiega di voler restituire alla liturgia un contesto sacro e devozionale, con una scrittura musicale che prevede l’uso di baritono, voci maschili, archi e armonium. Carrara sottolinea l’importanza di coinvolgere il pubblico in questa esperienza, facendo sentire ciascuno parte della comunità che San Francesco rappresenta.

Dettagli dell’evento

L’allestimento del Transitus è realizzato in collaborazione con il Festival Pergolesi Spontini e l’Emilia Romagna Festival. Sul palco, si esibiranno il baritono Clemente Antonio Daliotti e il Quartetto dei Filarmonici Friulani, composto da Alessio Venier (violino), Federica Tirelli (viola), Alessandro Ricobello (violoncello) e Marcello Bon (contrabbasso). Sarà presente anche il Quartetto vocale del Coro del Friuli Venezia Giulia, con Enrico Basso e Fabio Cassisi (tenori), Nicola Patat (baritono), e Gaetan Tagnè (basso), sotto la direzione di Cristiano Dell’Oste all’armonium.

Un festival incentrato su “Caritas”

Il concerto inaugura un tema centrale del festival, dedicato a “Caritas”, promosso da Presenza e Cultura in collaborazione con il Centro Iniziative Culturali Pordenone. Il festival, che celebra il legame con Francesco d’Assisi, prevede anche altre iniziative, tra cui la Leggenda di Liszt e un film muto del 1918, Frate Sole di Ugo Falena e Mario Corsi, che sarà proiettato con accompagnamento d’organo il 24 ottobre a Codroipo.

Cristian Carrara e la sua carriera

Cristian Carrara, nato nel 1977, è un compositore affermato nel panorama musicale contemporaneo. Ha scritto opere per il teatro, musica sinfonica e cameristica, collaborando con importanti orchestre e festival. La sua carriera include successi come Machpela e opere dedicate a Dante Alighieri.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Clemente Antonio Daliotti

Clemente Antonio Daliotti ha studiato in importanti istituzioni e ha interpretato ruoli in opere di grande successo. Ha calcato i palcoscenici di teatri rinomati, lavorando con direttori di fama e registrando per diverse etichette discografiche.

Informazioni per il pubblico

L’ingresso al concerto è gratuito, ma è consigliata la prenotazione per garantire il posto. Per ulteriori dettagli, si può contattare il festival o visitare il sito ufficiale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui