Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
“Ma così sono arrivate le briciole” #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


“Il Bando accoglienza della Regione Marche è un ottimo strumento per sostenere i progetti di promozione turistica messi in campo da associazioni ed enti locali. Ma così come è, visti i contributi esigui che sono stati riconosciuti per importanti progetti (rispetto a quelle che sono stati gli investimenti) non va bene”. A dirlo è Davide Ippaso, direttore della Confesercenti di Pesaro, che commenta i risultati della pubblicazione delle graduatorie del Bando Accoglienza 2024. Da anni la Regione, attraverso questo bando, sostiene infatti la realizzazione di attività e progetti capaci di valorizzare i territori, per migliorarne la qualità dell’offerta turistica e incrementare le presenze in arrivo sia dall’Italia che dall’estero. Quattro erano quest’anno le linee d’azione del bando, una dedicata ai grandi eventi, una legata ai progetti inerenti cammini ed itinerari, una relativa agli investimenti turistici infrastrutturali ed una dedicata ai progetti locali d’accoglienza turistica. Ippaso fa riferimento proprio a quest’ultima linea d’azione, per cui presentato un progetto, poteva essere riconosciuto un contributo fino al 50% delle spese sostenute (e poi rigorosamente rendicontate al termine dell’evento). “Tutti gli enti che hanno partecipato al bando con un progetto di valorizzazione turistica – dice – non l’hanno fatto di certo per guadagnarci, ma soltanto per poter avere un contributo e rientrare almeno in parte delle spese sostenute. Il bando prevedeva una copertura delle spese fino al 50% ma in molto casi, a fronte delle uscite presentate, è stato riconosciuto il 10%”.

Il direttore della Confesercenti prende come esempio i progetti che ha presentato la Confesercenti, come l’evento realizzato in occasione del campionato europeo Maxibasketball Fimba che si è tenuto questa estate a Pesaro e la festa dedicata alla Moretta Fanese. “Questo è un discorso che riguarda tutti, non soltanto la Confesercenti, ma anche i Comuni che hanno partecipato al bando – aggiunge Ippaso –. Con questi contributi gli enti che hanno presentato i progetti, andranno in difficoltà, perché qui si sta parlando di coprire le spese e non di guadagnare. In più, con queste condizioni, i prossimi anni saranno costretti a non realizzare più iniziative importanti di promozione turistica. Qui il problema è che per accontentare un po’ tutti alla fine si è creato un problema a tutti. Per questo – dice – chiediamo alla Regione Marche di trovare una soluzione per rimpinguare i fondi a disposizione per questo bando, dando l’opportunità agli enti di lenire le perdite. Inoltre, tenendo conto dello storico delle domande ricevute, chiediamo di pensare ad un fondo congruo per il prossimo anno e se necessario anche di mettere norme più stringenti sulla partecipazione. Probabilmente la Regione non si aspettava tutte queste domande, ma la nostra è una richiesta di aiuto che speriamo venga accolta”.

ali.mu.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui