Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
chi sarà obbligato a pagare con carta #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Il governo Meloni lancerà una norma che obbliga chi vuole dedurre certe spese dalla dichiarazione dei redditi – quelle di rappresentanza, quindi per pranzi o viaggi di lavoro, ad esempio – a usare metodi tracciabili di pagamento: bonifico o carta di credito. In più, l’esecutivo si è impegnato a far collegare i Pos ai registratori di cassa per limitare l’evasione.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Nella legge di bilancio ci sarà anche una novità mirata a ridurre l’evasione: si tratta della “tracciabilità delle spese come l’utilizzo del taxi o le spese di rappresentanza” per accedere alle deduzioni fiscali. Ad affermarlo è stato il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, nella conferenza stampa che ha presentato la manovra. E con lo stesso obiettivo il governo si è impegnato anche a implementare gli scontrini elettronici, facendo collegare i Pos ai registratori di cassa.

Partiamo dal primo punto, quello che riguarda l’utilizzo obbligatorio della carta. Oggi, chi chi effettua delle spese aziendali – come può essere appunto l’uso di un taxi per motivi di lavoro, oppure un viaggio o una cena di rappresentanza – può dedurre quei soldi dalla sua dichiarazione dei redditi, rientrando in parte della somma spesa. Questa possibilità resterà, ma a una condizione: che il pagamento sia avvenuto in modo tracciabile, quindi con carta o tramite un bonifico.

Usare i contanti non sarà vietato, naturalmente, ma chi lo fa non potrà scalare quei soldi dall’Irpef. Perciò, di fatto, pagherà più tasse. È un meccanismo sostanzialmente identico a quello usato per i bonus edilizi: anche in quel campo, in molti casi, le spese per i lavori si possono detrarre solamente se l’intervento è stato pagato con un bonifico parlante (cioè che ha tutte le informazioni necessarie nella causale).

Un secondo aspetto del “piano anti evasione”, collegato al primo, è l’impegno del governo a far collegare i Pos ai registratori di cassa. Nel nostro Paese ci sono circa 3,2 milioni di terminali Pos, ma spesso non sono collegati. Così, i pagamenti non vengono registrati automaticamente come incassi, lo scontrino fiscale può non arrivare, e in questo caso i dati non vengono inviati all’Agenzia delle Entrate e l’evasione resta possibile.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Se invece Pos e registratore fossero collegati, ogni transazione sarebbe registrata in automatico. In questo modo, anche per le spese di rappresentanza di cui si è parlato (i pranzi di lavoro, ecc.), sarebbe più semplice verificare che il pagamento effettuato con la carta di credito corrisponda a una fattura o scontrino del negoziante.

Un passo in più in questa direzione sarebbe introdurre definitivamente lo scontrino elettronico, come fatto in passato con la fattura elettronica per le partite Iva. Se il commerciante è tenuto a fare uno scontrino elettronico, i dati degli incassi arrivano automaticamente all’Agenzia delle Entrate. Così diventa impossibile, di fatto, dichiarare meno di quanto si è incassato.

Non a caso, nel Piano strutturale di bilancio varato dal governo si legge anche l’impegno intervenire su questo punto. Si parla, infatti, di “effettuare un pieno collegamento delle informazioni derivanti dai pagamenti elettronici e dal registro dei corrispettivi“. Il risultato sarebbe quello di “potenziare la tracciabilità, tempestività e capillarità delle informazioni trasmesse dagli operatori all’amministrazione” per quanto riguarda i pagamenti nei negozi, e di “contrastare l’evasione fiscale derivante da omessa dichiarazione”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui