Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Bonus spesa e social card: tutte le differenze tra le due misure #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Qual è la differenza tra bonus spesa e social card? Ecco tutti gli aspetti in cui differiscono le due misure, e a chi spettano.

Bonu spesa e social card

Il bonus spesa e la social card sono due misure con cui il governo intende supportare le famiglie con i redditi più bassi, nella spesa quotidiana. Si tratta di due incentivi distinti e separati, che però potrebbero essere confusi tra loro. Di seguito vedremo tutte le differenze che ci sono, a chi spetta l’uno e a chi l’altro.

Bonus spesa e social card

Viviamo nell’era dei bonus, e sembra che ogni giorno ne spunti uno nuovo. In una situazione come questa, dove le agevolazioni e gli incentivi sono tanti, ma confusionari e poco chiari, non è certo insolito avere dei dubbi, e chiedersi se si rientra in questa o quella casistica. Inoltre, anche i nomi dei bonus e i campi di applicazione spesso si accavallano e si sovrappongono, creando un vero e proprio vaso di Pandora. Sono un esempio di questo il bonus spesa e la social card, due misure che spesso vengono confuse tra loro o addirittura fuse in una solamente.

In realtà si tratta di due cose ben distinte, con caratteristiche, scopi, valenze e beneficiari diversi, per cui è molto importante saperle distinguere. Innanzitutto, il bonus spesa non è ancora entrato in vigore, ma lo farà nel 2025. Di contro, la social card è già attiva da diverso tempo, e sono già in tanti ad averne usufruito per fare la spesa e risparmiare sul bilancio familiare. Vediamo insieme tutte le differenze tra le due misure, e soprattutto chi sono i beneficiari dell’una e dell’altra.

Le differenze più importanti

Un aiuto per gli italiani
Un aiuto per gli italiani – Venetoreport

Iniziamo dalla social card, che come già detto, si conosce già. Questa è una carta prepagata che si ritira alla Posta, ed è destinata all’acquisto dei beni di prima necessità. Trattandosi di un’assegnazione automatica, non serve fare richiesta da nessuna parte. Per quanto riguarda l’importo, la social card ammonta a 500 euro. Il bonus spesa invece, nonostante possa sembrare la stessa cosa, è molto diverso. Innanzitutto si tratta di un contributo di 1.000 euro, per cui è necessario fare esplicita richiesta sul sito dell’INPS.

Se la social card spetta alle famiglie con un reddito ISEE inferiore a 15.000 euro, il bonus spesa andrà unicamente a chi ha un ISEE inferiore a 10.000 euro all’anno. Inoltre, la famiglia deve essere monoreddito e avere almeno un figlio a carico per ricevere il bonus spesa, ma non solo. La famiglia deve essere residente in una regione con un alto tasso di disoccupazione, e almeno un membro della famiglia deve essere disoccupato. Il bonus si può sia versare sul proprio conto corrente, che spendere tramite una carta prepagata, oppure tramite appositi voucher.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui