Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Arte e impresa, la strana coppia #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


In senso orario: Hotel de la Ville Roma, Ruby Hotel Londra, UNA Hotel ExpoFiera Milano, Hotel Elephant bressanone, Hotel de la Ville roma

Attenti a quei due: aziende e arte, insieme, possono stupire e fare profitti. Il mercato dell’arte conta una domanda robusta, certo più prudente dopo il Covid. Alle aste di New York in primavera, le tre big, Sotheby’s, Christie’s e Phillips, hanno venduto il 94% del catalogo con risultati superiori alle stime e nuovi record. Un Jean-Michel Basquiat è passato di mano per 46,5 milioni di dollari, un Claude Monet per 34,8, Lucio Fontana per 23. Da segnalare il dipinto di Leonora Carrington aggiudicato per 28,5 milioni che 30 anni fa, sempre da Sotheby’s, era stato battuto a 475mila dollari: una bella plusvalenza.

Arte non è solo speculazione. L’interazione tra i creativi e il mondo imprenditoriale può essere vincente per entrambi: un investimento che dura nel tempo. Un modello di imprenditorialità che è motore di crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale nell’ottica di restituire valore e valori alla società.

Design e arte sul posto di lavoro migliorano il benessere dei dipendenti. Un ambiente stimolante contribuisce ad aumentare la produttività influenzando le emozioni e le percezioni.

“Acqua – Liquida bellezza” raccoglie 50 scatti realizzati da Silvano Pupella nello stabilimento di Acqua Sant’Anna, tra le minerali più amate dagli italiani. Il fotografo ha colto il movimento delle imbottigliatrici, la danza dei robot, le espressioni dei dipendenti sottolineando il valore delle persone che lavorano nello stabilimento ai piedi delle Alpi. Questo viaggio nell’arte si è appena arricchito con la scultura “Per Aqua Ad Lucem”, realizzata dall’artista Marco Lodola ed esposta come le foto nella sede dell’azienda.

In effetti negli uffici al posto di qualche ficus rinsecchito si può avere di meglio. Lo hanno pensato ad Ala, l’azienda di logistica integrata per il settore aereospaziale. Fondata 50 anni fa, ha sede nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. Ala for Art comprende un programma di acquisizioni che ogni anno arricchisce la collezione aziendale e un premio dedicato agli artisti attivi in Campania. A votare per scegliere l’opera vincitrice, oltre alla giuria di esperti, sono chiamati tutti i dipendenti.

Banca Ifis, per festeggiare i suoi 40 anni, ha inaugurato il Parco Internazionale di Scultura nei 22 ettari di giardino intorno alla cinquecentesca villa, quartier generale della banca a Mestre. L’esposizione comprende 23 opere di 12 maestri della scultura contemporanea: da Fernando Botero a Philip Colbert, da Annie Morris a Igor Mitoraj. Il Parco (aperto al pubblico la domenica) è una delle iniziative di Ifis art, il progetto ideato dal presidente Ernesto Fürstenberg Fassio per la valorizzazione della creatività contemporanea. Un impegno a 360°: dalla collezione d’arte al recupero dell’opera di Banksy a Palazzo San Pantalon a Venezia, dai programmi di education e sostegno ai giovani fino alle produzioni digitali per rendere l’arte sempre più fruibile e accessibile.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le Corporate Art Collection sono vere e proprie collezioni d’arte, custodite all’interno delle imprese. Confindustria ne ha raccontate 57 (di cui 56 aperte al pubblico) nel libro “Il segno dell’arte nelle imprese. Le collezioni corporate italiane per l’arte moderna e contemporanea”, realizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura e il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Proprio Intesa Sanpaolo vanta una delle più grandi collezioni corporate a livello internazionale: 15mila opere dall’archeologia al contemporaneo. Progetto Cultura prevede inoltre progetti, mostre, attività educative che fanno capo alle Gallerie d’Italia, il polo museale bancario su quattro sedi (Vicenza, Milano, Napoli e Torino).

Che la banca abbia una collezione d’arte non stupisce. Si scopre invece che sono tante le imprese, anche Pmi, animate dalla passione per l’arte. Ne sono un esempio le collezioni di Bracco, Biomax, Ceretto, Maramotti/Max Mara, Farmalabor, Fucine Umbre, Irinox, Salvatore Ferragamo, Sea Milan Airports, Tecnodinamica, Tosetti Value Sim.

Quando poi le opere escono per dar vita a mostre itineranti, diventano un ambasciatore prestigioso dell’impresa. Così le immagini provenienti dall’Archivio Storico di Galleria Campari a Sesto San Giovanni, in partnership con l’agenzia Magnum Photos, sono in tour nella mostra “Bar Stories on camera”. Dopo Milano e Basilea, la mostra approda a Torino (al Centro Italiano per la Fotografia). Le foto dell’archivio e gli scatti di celebri fotografi come Elliott Erwitt e Robert Capa, raccontano il mondo del bar dagli anni 30 del XX secolo al 2000.

La collaborazione tra creativi e cantine giova alla vista e al palato. Il primo, un secolo fa, fu Mouton Rotschild che affidò l’etichetta del suo miglior vino al designer dell’anno. La prestigiosa casa bordolese avviò poi collaborazioni con artisti del calibro di Picasso, Mirò, Andy Wharol. L’esempio è stato seguito in Italia di recente da Frescobaldi, Antinori, Caprai, Feudi di San Gregorio. Moët & Chandon si è spinto più in là facendo creare una vera scultura: la bottiglia Jeroboam in edizione limitata. Rivestita in ottone, è avvolta da una corona d’alloro forgiata in bronzo dall’artista Anouchka Potdevin e contiene tre litri del miglior champagne.

Di che materia sono fatti i sogni? La risposta la offre l’Hotel de la Ville di Roma con “Dream Portraits” in collaborazione con l’artista Matteo Nasini. La registrazione delle onde generate nella fase Rem durante un soggiorno in una suite dell’hotel o presso le Rocco Forte House, diventa una creazione artistica di duplice natura: una scultura in ceramica e un tracciato audio che rappresenta la musica dei sogni.

Arte e design unici caratterizzano anche i 17 hotel dal lusso accessibile della catena Ruby. Il gruppo tedesco inaugura in autunno il suo primo indirizzo italiano a Firenze, in un palazzo del XIX secolo con annesso workspace originale e creativo.

Gli alberghi sono ideali gallerie d’arte. PassepARTout Unconventional Gallery è presente in 16 strutture del Gruppo Una, la più importante catena alberghiera italiana, parte del Gruppo Unipol. Da Roma a Bologna, da Napoli a Venezia, gli alberghi offrono una eccezionale opportunità espositiva agli artisti. Tra gli appuntamenti organizzati da PassepARTout, c’è la rassegna d’arte contemporanea “Milano Art & Design Week” che si terrà dal 7 al 13 aprile 2025, presso il più grande Business Center di Milano, l’Una Hotel Expo Fiera.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

E per una notte al museo, ma di tutto comfort e charme, basta prenotare una stanza all’Hotel Elephant di Bressanone, risalente alla metà ‘400: un condensato di opere d’arte e storia.

Aidaf, l’Associazione Italiana delle Aziende Familiari, dal 2023 propone ai 300 associati un focus su arte e impresa declinandolo in vari progetti. La sfida per ogni azienda è creare valore sempre maggiore, per passarlo alla generazione successiva. Valore non solo economico, ma anche culturale e sociale. Arte e design sono ottimi alleati per accrescere il peso dell’impresa, allungarne la vita e dare un’impronta nuova.

Partendo letteralmente dalle radici, come Arte Brotto, l’azienda vicentina tra le poche a controllare l’intera filiera del legno fin dalle foreste di proprietà in Europa dell’Est. Fondata nel 1966 da Sante Brotto, detto il sarto del legno: rovere, noce europeo e americano da foreste sostenibili sono seguiti fino agli allestimenti di residenze di prestigio in tutto il mondo. Con i figli sono nati anche arredi di design.

Non c’è un albero uguale all’altro e così, “Tavolo Vero” è unico e inimitabile in quanto formato da due tavole gemelle dello stesso albero secolare.

Fantasia e passione stanno dietro ai “Mr.Frangi Small Cabinets”, nati dall’inventiva di un imprenditore di successo nel settore della lavorazione dei metalli e portati sul mercato dalla generazione più giovane. Sono 75 modelli in legno e metallo, creati in collaborazione con Studiocharlie, vincitore del premio Compasso d’Oro e presentati all’International Contemporary Furniture Fair di New York.

di Carla Serra



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui